Logo AreaNapoli.it

Platini derubato in casa, portati via gioielli, medaglie e... i Palloni d'oro?

Michel Platini è stato vittima di un furto con scasso nella sua abitazione a Sud della Francia, portati via gioielli, medagli e anche i trofei dell'ex fuoriclasse.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

18/07/2025 16:11 - Altre notizie
Platini derubato in casa, portati via gioielli, medaglie e... i Palloni d'oro?

Brutta disavventura per Michel Platini. L'ex campione della Juventus è stato vittima di un furto con scasso nella sua abitazione situata nel dipartimento delle Bouches-du-Rhône, nel sud della Francia. Secondo quanto riportato da RTL, l’ex leggenda della nazionale francese ha notato un individuo incappucciato e vestito di nero davanti alla sua porta finestra intorno alle 5.30 di mattina.


PUBBLICITÀ

Poco dopo si è accorto che una ventina tra trofei e medaglie erano spariti. La procura di Marsiglia ha confermato l'apertura di un’indagine in flagranza per "furto con effrazione aggravata" nella residenza di Platini. Al momento, l’autore del reato è riuscito a far perdere le proprie tracce e non è stato ancora identificato. Fortunatamente la leggenda del calcio francese non ha riportato ferite né è stato coinvolto fisicamente nell’accaduto, anche se l’episodio lo ha profondamente scosso.


PUBBLICITÀ

Tra gli oggetti trafugati potrebbero esserci riconoscimenti di valore incalcolabile, tra cui premi legati alla sua straordinaria carriera: Platini è stato infatti tre volte Pallone d’Oro (1983, 1984, 1985) e simbolo del calcio europeo e mondiale. Le autorità francesi stanno conducendo accertamenti e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza per risalire all’autore del colpo e recuperare i beni rubati. Si tratta dell'ennesimo episodio di questo tipo avvenuto negli ultimi anni in Francia ai danni di personaggi di spicco del mondo del calcio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette