Logo AreaNapoli.it

Partita per la Pace in ricordo di Maradona: data e orario. In campo anche Buffon e Ferrara

La gara in ricordo di Diego Armando Maradona si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Saranno tanti i giocatori presenti.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

11/10/2022 10:08 - Altre notizie
Partita per la Pace in ricordo di Maradona: data e orario. In campo anche Buffon e Ferrara

La Partita per la Pace in ricordo di Diego Armando Maradona si terrà il 14 novembre allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 17, per favorire la partecipazione all'evento di bambini e famiglie. Promossa da Papa Francesco e organizzata come evento interreligioso benefico da Scholas, la Partita per la Pace vedrà la partecipazione delle più grandi stelle e leggende del calcio, di diverse religioni e credenze, che insieme al Papa faranno questo nuovo appello alla pace. Questa edizione sarà molto speciale e sentita, sia per l’urgenza di un appello per la pace, che porterà ad una partecipazione di giocatori mai vista prima, sia perché sarà l’occasione per ricordare e celebrare – alla presenza di tutta la famiglia e gli amici, per la prima volta tutti insieme - Diego Armando Maradona, che nelle precedenti edizioni ha supportato e partecipato alla Partita, ed è stato capitano della squadra di Scholas.


PUBBLICITÀ

Il 29 settembre si è tenuta, in Vaticano, la conferenza stampa di presentazione, alla presenza di Ciro Ferrara, compagno di squadra di Maradona nel Napoli e testimonial dell’iniziativa, Claudio Lotito e Ciro Immobile, rispettivamente Presidente e capitano della S.S. Lazio e anche di una delle due squadre partecipanti, Marash Kumbulla e Francesco Pastorella, rispettivamente giocatore e dirigente dell’A.S. Roma, José María del Corral, Direttore Mondiale di Scholas, e Roberto Sarti, Organizzatore dell'evento.


PUBBLICITÀ

Durante la conferenza stampa sono stati annunciati i primi giocatori che prenderanno parte: Ronaldinho, Caniggia, Ciro Ferrara e Hristo Stoichkov. Altri dettagli sull’evento e l’elenco dei giocatori saranno rivelati settimana dopo settimana.

Hanno già sostenuto l’iniziativa giocatori come Lionel Messi, Paulo Dybala, Luis Suárez, José Mourinho, Ronaldinho, Dani Alves, Gianluigi Buffon, Ángel Di María, Ivan Rakitic e Maxi Rodriguez. 

In occasione della Partita si svolgerà un altro omaggio a Maradona, tramite l'uso di una tecnologia olografica all’avanguardia, Holonet, installato dall’azienda esperta di olografia Naumachia, che regalerà agli spettatori uno spettacolare show mai visto prima, che riporterà a galla emozioni e ricordi, permettendo a tutti di sentire Diego ancora presente. 

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), della Lega Nazionale Professionisti Serie A e altri sostegni che si aggiungeranno all'evento, come quelli, tra gli altri, del Comune di Roma e della Regione Lazio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette