Logo AreaNapoli.it

Paola Mauriello è morta, basket in lutto: vinse lo scudetto a Napoli nel 2006-07

Con la Nazionale vinse i Giochi del Mediterraneo nel 2009. Attualmente era consigliere regionale Fip in Abruzzo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/08/2025 16:56 - Altre notizie
Paola Mauriello è morta, basket in lutto: vinse lo scudetto a Napoli nel 2006-07

Grave lutto per il basket italiano: a 44 anni è morta Paola Mauriello, ex nazionale. La donna si è spenta dopo una lunga malattia. Con la maglia azzurra aveva vinto i Giochi del Mediterraneo nel 2009, mentre a livello di club aveva conquistato con il Napoli Vomero uno scudetto (2006-2007) e una Supercoppa (2007). 


PUBBLICITÀ

Ha indossato anche le maglie Faenza, Ragusa, Parma e Ribera. Recentemente aveva partecipato a "Free Yourself", corso per allenatrici della Fip. Attualmente era consigliere regionale in Abruzzo con delega al movimento femminile. Paola lascia il figlio Luciano e il marito Antonello Giordano. I funerali si terranno domani, lunedì 11 agosto, a Francavilla alle ore 17, presso la parrocchia di Sant’Alfonso.


PUBBLICITÀ

Il presidente Fip Gianni Petrucci con un comunicato ha condiviso il cordoglio della famiglia a titolo personale e a nome della pallacanestro italiana. "Paola, dolce Paola, ci hai lasciato. A soli 44 anni", scrive in una nota la Federbasket. "Oggi ci tocca dare la notizia più tremenda, quella che non avremmo mai voluto dare: la nostra Paola non è più tra noi. Difficile pensarlo, figuriamoci comunicarlo. Che campionessa fosse stata lo sanno tutti, ma chi ha avuto il privilegio e la fortuna di conoscerla sa che non è niente a confronto di che persona speciale fosse. Bella dentro e fuori, forte, coraggiosa e nello stesso tempo dolce e sensibile. Attenta a tutti, affettuosa. Pratica, ma anche piena di sentimento. Le sue parole non erano mai dette per caso. Un animo nobile, manifestato dal suo splendido sorriso. Già ci manca tremendamente", si legge sulla pagina Yellow Wave Pescara.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette