Logo AreaNapoli.it

Non solo Diogo Jota, altra tragedia nello sport: morto Borja Gòmez

Aveva solo 20 anni lo spagnolo e stava girando sul circuito di Magny-Cours quando ha avuto la sfortuna di uscire di curva ed è stato investito da un'altra moto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/07/2025 20:43 - Altre notizie
Non solo Diogo Jota, altra tragedia nello sport: morto Borja Gòmez

Una "giornata nera" scrivono in Spagna: dopo lo choc per la morte del giocatore del Liverpool Diogo Jota e di suo fratello, un altro incidente è mortale e riguarda un altro giovanissimo coinvolto. Si tratta di Borja Gómez, pilota murciano con un passato anche in Moto 2, ha perso la vita in pista durante le prove per il Campionato Europeo Stock.


PUBBLICITÀ

Aveva solo 20 anni lo spagnolo e stava girando sul circuito di Magny-Cours quando ha avuto la sfortuna di uscire di curva ed è stato investito da un'altra moto che non è riuscita ad evitarlo. Una dinamica tristemente nota tra le moto - scrive l'ANSA - anche se in alcune ricostruzioni si fa cenno che a causare la caduta sia stata una perdita d'olio che avrebbe reso scivoloso l'asfalto. Una volta disarcionato dalla sua Honda, l'alfiere del team Laglisse sarebbe però stato investito dai piloti che arrivavano alle sue spalle.


PUBBLICITÀ

L'intervento dei medici, per quanto tempestivo, non è bastato a salvare Borja. "Con grande dolore siamo affranti per il grave incidente in cui ha perso la vita Borja Gómez sul circuito di Magny-Cours durante la sua prima partecipazione al Campionato Europeo Stock - la nota del team -. Oltre al suo eccezionale talento di pilota, ricordiamo Borja per la grande persona che era. Le tue qualità saranno eterni. Ti porteremo sempre con noi. Il Team Laglisse esprime le sue condoglianze ai familiari e agli amici". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette