Logo AreaNapoli.it

Neymar, l'ultima follia costa più di un milione di dollari: sapete chi vuole essere?

L'asso brasiliano ha voluto arricchire il suo garage di sueprcar: acquistata la replica fedele della macchina utilizzata in un famoso film.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/07/2025 17:35 - Altre notizie
Neymar, l'ultima follia costa più di un milione di dollari: sapete chi vuole essere?

L'ultima follia di Neymar è una macchina, ma non la solita bellissima fuoriserie che piace ai calciatori: il fuoriclasse brasiliano per oltre un milione di euro si è aggiudicato la replica della Batmobile, il celebre mezzo di trasporto utilizzato da Batman.


PUBBLICITÀ

Si tratta davvero di una vettura ispirata a quella dell'eroe della DC Comics. E' una auto rarissima, di cui esistono davvero pochi esemplari al mondo, e che prima dell'acquisto era esposta al Dream Car Museum di Sao Roque. Insomma, Neymar vuole essere come Batman. Tuttavia si tratta di puro collezionismo perché l'attaccante del Santos non potrà mai usare davvero il suo nuovo gioiellino. Essendo la replica della Batmobile utilizzata nei film, l'automobile non ha i permessi per poter circolare nelle strade pubbliche.


PUBBLICITÀ

L'ex Barcellona è grande fan del famoso supereroe e non l'ha mai nascosto: nel 2022 prese parte alla premiere parigina di The Batman e diverse volte ha coinvolto l'eroe per le sue esultanza. Adesso, dunque, avrà un pezzo unico della sua storia, dato che per 1.3 milioni di euro ha acquistato una Batmobile: si tratta di uno dei 10 esemplari ordinati dalla Warner Bros per festeggiare l'85° anniversario di Batman, rivestito in fibra di carbonio e kevlar e dotato di un motore V8 6.2 da 525 cavalli. C'è anche lo sputafuoco posteriore (davvero funzionante, come si vede dal video), e proprio per questo la nuova macchina di Neymar non è idonea per essere guidata sulle strade pubbliche.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette