Logo AreaNapoli.it

Nesti, "pagelle delle grandi": Napoli secondo. Ecco le motivazioni

Attraverso la sua pagina Facebook, Carlo Nesti scrive la sua rubrica "pagelle delle grandi", mettendo il Napoli al secondo posto.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

24/09/2013 10:30 - Altre notizie
Nesti, pagelle delle grandi: Napoli secondo. Ecco le motivazioni

"Inter 8, Roma 8, Napoli 7,5, Fiorentina 7,5, Juventus 7, Torino 7, Milan 5,5, Lazio 5". Attraverso la sua pagina Facebook, Carlo Nesti scrive la sua rubrica "pagelle delle grandi", mettendo il Napoli al secondo posto, a pari merito con la Fiorentina, a mezzo voto di distanza da Inter e Roma che comandano questa sua personalissima classifica a pari merito. Vediamo dunque le motivazioni che offre il noto giornalista sportivo per capire il suo punto di vista.


PUBBLICITÀ

INTER: 8 - BENE - La squadra vola sulle ali dell'entusiasmo. La coppia Alvarez-Palacio continua a essere decisiva, ed è fondamentale il recupero di Milito, autore di una doppietta. MALE - Senza nulla togliere alla goleada, riuscita in passato solo a Juve e Udinese, il Sassuolo, con infortuni-chiave, era di burro. Gli ultras nerazzurri, purtroppo, sono recidivi.

ROMA: 8 - BENE - Primo posto a punteggio pieno. Era troppo la voglia di riscattare il derby del 26 maggio, per non motivare tutti. Ottimi Benatia, De Rossi, Totti (21 assist) e... Garcia. MALE - Può essere pericoloso il contagio eccessivo dell'euforia, tenendo conto delle caratteristiche dell'ambiente, ma ben venga la gioia, dopo troppe stagioni cariche di amarezza!

NAPOLI: 7,5 - BENE - Primo posto a punteggio pieno. Stavolta, il successo è arrivato alla Mazzarri, più che alla Benitez, con tanto cinismo, 2 tiri a rete, e Reina-Behrami-Higuain grandi. MALE - Dopo un avvio brillante, e il gol, la squadra è sembrata appagata, tipo Borussia in Champions. Behrami ha sofferto, in un centrocampo senza molto filtro (e Hamsik dov'era?).

FIORENTINA: 7,5 - BENE - Nonostante le pesantissime assenze di Cuadrado, Gomez e Pizarro, Montella si dimostra eccellente stratega, con il quinto gol di Rossi, e i trequartisti Mati Fernandez-Wolski. MALE - Sono proprio le assenze a fare male, perchè, in un mese e mezzo, i viola incontreranno tutte le grandi, meno la Roma: Inter, Lazio e Milan in trasferta, Juve e Napoli in casa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette