Logo AreaNapoli.it

Nave sequestrata al largo di Napoli, dirottatori armati. Intervengono forze speciali

L'operazione, scattata quando il traghetto era all'altezza di Ischia, è ancora in corso ma è stato ripreso il controllo della nave.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/06/2023 20:04 - Altre notizie
Nave sequestrata al largo di Napoli, dirottatori armati. Intervengono forze speciali

Sequestrata una nave turca con 22 persone di equipaggio da parte di circa 15 migranti che erano a bordo dell'imbarcazione al largo di Napoli. L'azione delle forze speciali italiane, come si legge sul sito di SKY, è in corso e il ministro Crosetto viene continuamente aggiornato. Gli uomini della Brigata San Marco sono intervenuti sulla nave Galata Seaways, calandosi da due elicotteri della Marina, per riprendere il controllo dopo che i 15 clandestini, una volta scoperti, hanno creato disordini. L'operazione, scattata quando il traghetto era all'altezza di Ischia, è ancora in corso ma è stato ripreso il controllo della nave.


PUBBLICITÀ

"Sui dirottatori si sa che sono dei clandestini saliti a bordo di una nave turca, e usando armi, tipo pugnali, ma non siamo ancora riusciti a catturarli per cui non ne siamo certi, si sono impossessati della nave. La nave adesso è stata recuperata ma non ancora messa in sicurezza perché quelli che l'avevano occupata sono chiusi dentro", ha aggiunto Crosetto.

Il gruppo di migranti ha tentato il sequestro di alcune persone dell'equipaggio all'interno della plancia di comando: dopo l'intervento della Marina, con i militari della Brigata San Marco, alcuni sarebbero stati bloccati e arrestati mentre per altri sono ancora in corso le ricerche. Tutto l'equipaggio della Galata Seaways è al sicuro in plancia. Secondo quanto si apprende l'operazione di bonifica della nave da parte della Brigata San Marco è ancora in corso per cercare altri clandestini a bordo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette