Logo AreaNapoli.it

Napoli, ponte primo maggio: il dato clamoroso, la grossa pecca e l'ipotesi Scudetto

"In termini di accoglienza e servizi Napoli fare molto di più e migliorare nei mezzi pubblici, molto usati dai turisti" dichiara Ingenito, presidente Abbac.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/05/2025 16:08 - Altre notizie
Napoli, ponte primo maggio: il dato clamoroso, la grossa pecca e l'ipotesi Scudetto

Destagionalizzare, ovvero far arrivare a Napoli i turisti tutto l'anno e decentrare: portare cioè i flussi anche in altri quartieri e in diverse municipalità. "Questo è il nostro intento - dichiara l'assessore al Turismo Teresa Armato che continua - chiuderemo il weekend del primo maggio con una cifra di un milione e trecentomila presenze, un numero significativo con turisti che sono arrivati da Francia, Spagna, Polonia, ma anche Gran Bretagna".


PUBBLICITÀ

"Saremo preparati nell'eventualità dello Scudetto: il sindaco e il prefetto prenderanno decisioni in merito come la probabile chiusura delle vie del centro e il probabile passaggio del pullman scoperto". “In termini di accoglienza e servizi questa città può fare molto di più e migliorare nei mezzi pubblici, molto usati dai turisti” dichiara Agostino Ingenito, presidente regionale Abbac. Ed infatti è proprio quella dei trasporti la vera pecca.


PUBBLICITÀ

Gli operatori turistici, ad esempio, vorrebbero una diversa frequenza della metro, mentre altri vorrebbero anche maggiori servizi relativi a bus e Circumvesuviana per i collegamenti con le principali arterie della provincia di Napoli, come ad esempio Pompei e Sorrento. La città partenopea si conferma dunque tra le mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, ma è necessario migliorare la qualità per evitare un drastico calo dei flussi nei prossimi anni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette