Logo AreaNapoli.it

Napoli-Brest, Milinkovic subito protagonista in un aspetto: il portiere strappa applausi

L'ultimo nuovo acquisto del Napoli si è subito messo in mostra nella prima amichevole di Castel di Sangro contro il Brest.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/08/2025 19:14 - Altre notizie
Napoli-Brest, Milinkovic subito protagonista in un aspetto: il portiere strappa applausi

È l'ultimo arrivo, in ordine di tempo, nel ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Vanja Milinkovic-Savic rappresenta un'operazione strategica per la dirigenza azzurra: fornire ad Antonio Conte una porta di livello e una competizione interna che possa alzare l’asticella tra i pali.


PUBBLICITÀ

Il destino ha voluto che il nuovo acquisto venisse subito schierato titolare nell'amichevole contro il Brest, complice l'infortunio occorso ad Alex Meret. E il serbo non ha perso tempo per farsi notare: è stato subito coinvolto dai compagni nella costruzione dal basso, mostrando una discreta sicurezza con i piedi. Certo, qualche rilancio deve ancora essere calibrato, ma il ritiro serve anche a questo: limare i dettagli e adattarsi rapidamente alle richieste di Conte. Nel frattempo, '’ex Torino ha già conquistato i primi applausi convinto del pubblico del Teofilo Patini.


PUBBLICITÀ

L'arrivo di Milinkovic-Savic non è solo un’operazione tecnica, ma anche psicologica. Dopo anni in cui Meret è stato titolare quasi indiscusso, il Napoli introduce finalmente una sana concorrenza tra i pali. Conte, da sempre ossessionato dalla mentalità vincente, sa che anche il portiere deve sentire il fiato sul collo per rendere al meglio.

Inoltre, l'ex granata porta con sé una caratteristica che si sposa perfettamente con il calcio del tecnico leccese: fisicità e personalità. Non è un esteta tra i pali, ma è imponente, comunica sicurezza e può diventare un fattore sulle palle inattive, sia in fase difensiva sia offensiva. In un Napoli che vuole confermarsi campione d'Italia, questi dettagli fanno la differenza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette