Logo AreaNapoli.it

Morte Lucariello, il messaggio della SSC Napoli. Zaccaria: "Eri una luce, un faro"

Anche la SSC Napoli ha voluto ricordare il giornalista napoletano. La società partenopea ha scritto un messaggio sui social.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

13/08/2024 09:47 - Altre notizie
Morte Lucariello, il messaggio della SSC Napoli. Zaccaria: Eri una luce, un faro

Lutto nel giornalismo napoletano per la morte di Gianfranco Lucariello, lo stimato collega aveva 80 anni. I funerali di Gianfranco Lucariello, giornalista napoletano morto all'età di 80 anni, si terranno mercoledì 14 agosto alle ore 12:00. Lo annuncia Alessandro Lucariello: "Per chi volesse dare un ultimo saluto a Gianfranco, i funerali si terranno domani 14 agosto alle ore 12.00 nella sua chiesa del cuore. Parrocchia Maria Ss. Dell’Arco a Campegna in Via Pasquale Leonardi Cattolica, 401, Napoli".


PUBBLICITÀ

Anche la SSC Napoli ha voluto ricordare il giornalista napoletano. La società partenopea ha scritto il seguendo messaggio sul proprio profilo X. "È venuto a mancare Gianfranco Lucariello, figura storica del giornalismo napoletano. Aurelio De Laurentiis, a nome di tutto il Calcio Napoli, abbraccia commosso la sua famiglia". 

Anche Mario Zaccaria, giornalista e presidente dell'Ussi Campania, ha ricordato Gianfranco Lucariello, giornalista napoletano morto all'età di 80 anni. Ecco il suo messaggio: "È sempre difficile scrivere il coccodrillo di un collega che ci ha lasciato e lo diventa ancora di più quando la frequentazione per motivi professionali nel corso degli anni si è a mano a mano trasformata in una amicizia salda e duratura. L’impresa di scrivere per ricordare Gianfranco Lucariello è poi più ardua e faticosa nel mio ruolo di presidente dell’Ussi Campania perché non posso non ricordare ciò che Gianfranco ha rappresentato per la comunità dei giornalisti sportivi della nostra regione. E non solo per essere stato per decenni l’animatore, il punto di riferimento e il capitano della nostra squadra di calcio. Negli ultimi anni aveva continuato a organizzarne l’attività e a guidare il gruppo non più dal campo ma dalla panchina dove si era trasferito quando aveva dovuto rassegnarsi a subire gli acciacchi fisici dovuti all’età. Per questo quando ci vedevamo e ci sentivamo lo chiamavo ‘mister’. Gianfranco carissimo, mi mancherai. E come a me, mancherai a tutti i tuoi colleghi che ti volevano bene, che erano felici di poterti frequentare, perché oltre a essere un grande professionista, sempre prodigo di consigli e di suggerimenti per tutti, avevi un carattere allegro e disincantato che rappresentava per noi un collante, un motivo di divertimento e di aggregazione che ci migliorava la vita. Eri una luce, un faro, un punto di riferimento, un porto sicuro nel mare, spesso in tempesta, dell’informazione. Gianfranco carissimo, non ti dimenticheremo. I ragazzi della tua squadra ti porteranno sempre nel loro cuore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette