Logo AreaNapoli.it

Luigi Tamburrino è morto, l'attore napoletano era famoso per Alì Sasà: il ricordo di Alan De Luca

"Pochi sanno della tua irrequietezza e solitudine nel tuo basso e della tua faticosa voglia di rimetterti in gioco", ha scritto il noto artista partenopeo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/05/2025 14:21 - Altre notizie
Luigi Tamburrino è morto, l'attore napoletano era famoso per Alì Sasà: il ricordo di Alan De Luca

È morto Luigi Tamburrino, comico napoletano noto per aver dato vita al personaggio Alì Sasà, il tunisino – napoletano lanciato dalla trasmissione "Tele Garibaldi". Quel personaggio piacque subito a tutti perché al di là della verve e dell'ironia interpretativa, rappresentava le contraddizioni dell’immigrazione e l’integrazione a Napoli.


PUBBLICITÀ

La triste notizia è stata data da Alan De Luca, storico conduttore di "Tele Garibaldi": "Pochi sanno che facevi i dialetti italiani benissimo e raccontavi le barzellette in maniera esilarante. Gran parte dei napoletani ti ricordano per l’ironico-malinconico personaggio del tunisino ALI SASÀ in Tele Garibaldi. Pochi sanno della tua solitudine con un padre al quale non avevi perdonato di aver volontariamente messo fine alla sua esistenza, lasciandoti ancora giovane e pochi sanno della mancanza che avevi sempre sofferto, di una madre troppo spesso lontana e volata via anche lei".


PUBBLICITÀ

"Pochi sanno della tua irrequietezza e solitudine nel tuo basso e della tua faticosa voglia di rimetterti in gioco ostacolata dalle tue battaglie. E tanti sanno di quella mai vinta con l’alcool che riuscivi a sconfiggere solo poco tempo per poi ricadere. Inesorabilmente. L’anno scorso ti portai a Procida, in un momento raro di tua sobrietà, in una giornata che mi dicesti, per te bellissima e che non avresti mai dimenticato", ha concluso De Luca.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette