Logo AreaNapoli.it

Il "Pelè della Palestina" è morto, Salah critica duramente la UEFA

L'attaccante del Liverpool critica l'organo di governo del calcio europeo che non ha menzionato le circostanze della tragica morte a Gaza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/08/2025 15:54 - Altre notizie
Il Pelè della Palestina è morto, Salah critica duramente la UEFA

Arriva la dura presa di posizione di Momo Salah, stella egiziana del Liverpool, nei confronti dell’Uefa, massimo organismo del calcio europeo. Il motivo riguarda il tributo social della stessa nei confronti di Suleiman Obeid, detto il “Pelé palestinese”.


PUBBLICITÀ

Nell'occasione il calciatore viene definito dalla federazione europea semplicemente “un talento che ha dato speranza a tanti bambini nei momenti più bui”, senza però specificare le circostanze della sua morte. Secondo quanto riferito dalla federcalcio palestinese, Obeid, 41 anni, è stato ucciso mercoledì durante un attacco israeliano mentre era in fila per ricevere aiuti umanitari nel sud della Striscia di Gaza.


PUBBLICITÀ

“Potete dirci come è morto, dove e perché?”, ha scritto su ‘X’ Salah. Nell’ottobre 2023, l’ex giocatore di Fiorentina e Roma aveva chiesto che fosse consentito l’ingresso di aiuti umanitari a Gaza, appellandosi alla fine dei “massacri” nel conflitto tra Israele e Hamas. Suleiman al-Obeid (scritto anche così) ha collezionato 24 presenze con la nazionale palestinese e ha segnato più di 100 gol nel corso della sua lunga carriera. Aveva 41 anni e cinque figli. Secondo i dati della federcalcio della Palestina, tra giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti sono 321 i membri della federazione che hanno perso la vita nel conflitto tra Israele e Hamas.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette