Logo AreaNapoli.it

"Ho perso lo zaino nella metropolitana di Napoli, mando benedizioni alla capotreno"

"Oggi pioveva, e sono scesa dal treno fradicia, ho preso l' ombrello e distrattamente ho lasciato il mio zaino sul sediolino", scrive Claudia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/01/2025 21:17 - Altre notizie
Ho perso lo zaino nella metropolitana di Napoli, mando benedizioni alla capotreno

"Vorrei far avere le mie benedizioni alla capotreno dolcissima che mi ha fatto ritrovare lo zaino con tutti i miei averi che avevo dimenticato sul treno". Inizia così la lettera inviata da Claudia all'onorevole Francesco Emilio Borrelli che l'ha condivisa sui propri social.


PUBBLICITÀ

"Salve - si legge - le scrivo per raccontarle cosa mi è appena successo! Come ogni giorno di ritorno dal lavoro prendo la metropolitana di Napoli da Mergellina a Gianturco. Oggi pioveva, e sono scesa dal treno fradicia, ho preso l' ombrello e distrattamente ho lasciato il mio zaino sul sediolino. Non mi sono accorta di nulla perché correvo per tornare a casa meno bagnata possibile, ma arrivata sotto casa mi accorgo di non avere le chiavi...".


PUBBLICITÀ

"Era tutto nello zaino sul treno: chiavi di casa, chiavi di auto, documenti miei e di mio figlio, bancomat, soldi, medicine e tutto quello che si trova in una borsa alla Mary Poppins. Ho vissuto il terrore di aver perso tutto. Sono corsa alla metropolitana di Gianturco: nessun dipendente, solo viaggiatori. Fermo un treno, il capotreno, una ragazza dolcissima mi fa salire per andare alla Polfer di Garibaldi. Nel frattempo mio marito a cui avevo chiesto di andare alla metro di San Giovanni mi chiama e mi dice che gli hanno restituito lo zaino, intatto, non manca nemmeno 1 euro! Scrivo a lei perché voglio dimostrare che la brava gente esiste... E soprattutto perché vorrei tanto avere il modo di ringraziare chi ha ritrovato il mio zaino. Gli mando tante benedizioni!", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette