Logo AreaNapoli.it

Coppa Davis, Sinner dice "no" all'Italia: la reazione di Volandri e le convocazioni

Il tennista numero 2 al mondo ha deciso di non dare la sua disponibilità al capitano Volandri. Che ha annunciato le novità.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/10/2025 16:09 - Altre notizie
Coppa Davis, Sinner dice no all'Italia: la reazione di Volandri e le convocazioni

Jannik Sinner, tennista numero 2 al mondo, reduce dal trionfo nel torneo esibizione del Six Kings Slam, dice no all'Italia. L'altoatesino, dunque, non è stato chiamato da Filippo Volandri per le finali di Coppa Davis di Bologna a novembre. Un dispiacere per i tifosi.


PUBBLICITÀ

Un pizzico di dispiacere in Volandri ovviamente ci sarà, ma il capitano guarda oltre: "Jannik non ha dato la sua disponibilità per il 2025. La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra. Nel frattempo, posso contare su un gruppo pronto a lottare e a dare tutto per la maglia azzurra". Sono stati chiamati Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori.


PUBBLICITÀ

"Con i nostri ragazzi azzurri abbiamo costruito i successi del recente passato sullo spirito di squadra e sulla fiducia reciproca - dice ancora Volandri spiegando le sue convocazioni -. Una fiducia che si basa sul lavoro e sulla disponibilità costante di ognuno di loro verso gli altri. Per questo siamo convinti che il gruppo si ritroverà a Bologna con una motivazione ancora più forte verso il raggiungimento di un obiettivo storico da regalare al collettivo e ai nostri tifosi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette