Brand calcistici più preziosi al mondo, straordinario risultato per il Napoli
Al di là dell'aspetto tecnico con due scudetti in tre stagioni, dal 2021 ad oggi la società ha fatto passi in avanti notevoli.

Brand Finance ha stilato la classifica dei brand calcistici che valgono di più al mondo. Al primo posto c'è il Real Madrid con 1,9 miliardi e una crescita del +14%, a seguire Barcellona, City, Liverpool, Psg, Bayern, united, Arsenal, Chelsea e Tottenham. Dominio inglese nelle prime dieci dove non figurano club italiani.
La prima squadra di Serie A - si legge su Calcio e Finanza - è la Juve che nel 2025 ha un valore stimato di 505 milioni di euro, in calo del 13% rispetto alla precedente misurazione. A seguire Inter con 480 milioni e Milan con 401 milioni. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è al 21esimo posto a livello mondiale con 240 milioni. Una crescita esponenziale del club azzurro negli ultimi anni, basti pensare al fatto che nel 2021 il club valeva 139 milioni.
Al di là dell'aspetto tecnico e al progresso della squadra, con due scudetti in tre stagioni, dal 2021 ad oggi la società ha fatto passi in avanti notevoli anche per quel che riguarda il brand. Non è un caso che l'estate dei partenopei, tra Dimaro e Castel di Sangro, sia stata caratterizzata da numeri record: oltre 300mila presenze tra la Val di Sole e l'Alto Sangro, allenamenti sempre col pienone così come le amichevoli, store presi d'assalto con le nuove maglie apprezzatissime e un fan village moderno, al passo coi tempi.







![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 4 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 2 |
![]() | 2 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 0 |