Logo AreaNapoli.it

Bomba d'acqua e violenta grandinata nel napoletano: strade come fiumi, immagini incredibili (FOTO)

Grossi i disagi per la circolazione, con lunghe code di auto e attese. Traffico in tilt sull'Asse Mediano. Danni, per fortuna, non ce ne sono.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/03/2025 18:47 - Altre notizie
Bomba d'acqua e violenta grandinata nel napoletano: strade come fiumi, immagini incredibili (FOTO)

Bomba d'acqua e grandinata alle 15,30 di oggi, mercoledì 26 marzo 2025 in diverse zone del napoletano. Il maltempo si è abbattuto in particolare a Melito di Napoli, nell'area nord dell'hinterland, dove alcune strade si sono trasformate in fiumi. Colpiti anche Giugliano in Campania, Mugnano, Villaricca e Calvizzano, tutti nell'area nord.


PUBBLICITÀ

Grossi i disagi per la circolazione, con lunghe code di auto e attese. Traffico in tilt sull'Asse Mediano. Ma nel capoluogo al momento non si registrerebbero danni seri. La Protezione Civile della Regione Campania, intanto, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo valida dalle ore 14,00 di oggi e per le successive 24 ore, fino alle 14,00 di domani, giovedì 27 marzo, su tutta la Campania.


PUBBLICITÀ

Sono previste precipitazioni e temporali, anche intensi e a rapidità di evoluzione in porzioni di territorio. I fenomeni sono infatti caratterizzati da incertezza previsionale e, per la particolare tipologia, potrebbero essere accompagnati anche da raffiche di vento, grandine e fulmini tali da determinare anche danni alle coperture e caduta di rami o alberi. Si prevede un dissesto idrogeologico localizzato: tra i principali rischi previsti connessi alle conseguenze delle precipitazioni si segnalano: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua. Saranno possibili frane e caduta massi. Si ricorda ai Sindaci di tutta la Campania di attivare i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di prestare attenzione agli avvisi della Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale.

pioggia e grandine nel napoletano


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette