Logo AreaNapoli.it

"Conte ha sbagliato tutto attaccando l'interno, altro che Mourinhista", l'affondo

Il giornalista Stefano Borghi ha parlato di Antonio Conte e delle sue dichiarazioni rilasciate dopo la sconfitta in casa del Bologna.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

21/11/2025 15:11 - Interviste
Conte ha sbagliato tutto attaccando l'interno, altro che Mourinhista, l'affondo

La sfuriata post Bologna di Antonio Conte ha alzato un vero e proprio polverone mediatico. In tanti si soffermano ancora sulle parole molto pesanti del tecnico, che a modo suo, ha dato un vero e proprio scossone a tutto l'ambiente, non solo alla squadra.


PUBBLICITÀ

Il giornalista Stefano Borghi, attraverso Cronache di Spogliatoio, ha parlato della prossima sfida del Napoli e della comunicazione del mister: "Questa partita pesa tanto per il Napoli, per quello che ha detto Conte e non solo dopo Bologna, già nelle settimane precedenti ha cominciato a salire di pressione e temperatura, già dal post-Inter. C'è da congiurarsi nell'ambiente Napoli. I giocatori devono assumere il fatto che non basta quello che hanno fatto, l'allenatore deve assumere il fatto che la comunicazione avuta nelle ultime settimane non è stata positiva, a nessun livello".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Si parlava di comunicazione Mourinhista, invece no. Mourinho faceva il "noi contro tutti", Conte qua si è isolato. Non ha attaccato l'esterno, ma anche l'interno. Io ero a fare Napoli-Eintracht e vedevo una squadra che non si riempiva e non andava addosso alla partita, cosa che abbiamo visto fare a tutte le squadre di Conte sempre, se non quando hanno cominciato a finire. Conte deve capire questa cosa perché o decide che non può farci davvero niente e molla, ma secondo me sbaglierebbe; oppure deve starci dietro e deve trovare delle soluzioni tecniche".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette