Logo AreaNapoli.it

Stadio Maradona, disgelo tra le parti: ora De Laurentiis deve presentare il progetto da 200 milioni

Ci sarebbe un primo importante disgelo tra Gaetano Manfredi e Aurelio De Laurentiis, ma ora bisogna passare ai fatti concreti. Lo riferisce Il Mattino.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

21/05/2024 09:27 - Rassegna stampa
Stadio Maradona, disgelo tra le parti: ora De Laurentiis deve presentare il progetto da 200 milioni

Possibile svolta all'orizzonte per lo stadio Maradona. Secondo quanto riferisce Il Mattino la novità di giornata è un inizio di disgelo tra Gaetano Manfredi e patron Aurelio De Laurentiis. Tra i due sembra che sul futuro della struttura di Fuorigrotta e la sua riqualificazione ci sia una ritrovata unità d'intenti. C'è stato un contatto tra sindaco e numero uno degli azzurri sullo stadio, che potrebbe preludere a una schiarita nei rapporti finora molto difficili. Un disgelo figlio della trama istituzionale molto stretta costruita dal sindaco, e dal fatto che il patron ha riposto nel cassetto dei sogni l'idea di costruire uno stadio nuovo di zecca a Bagnoli.


PUBBLICITÀ

Ora però se si vuole portare Euro 2032 a Napoli bisogna mettere mano al Maradona e in tempi brevi con un progetto concreto e definitivo da presentare alla Uefa entro il 2026. E la palla è nelle mani del patron: tocca a lui presentare il progetto in quanto titolare di una convenzione per l'utilizzo dell'impianto lunga ancora 4 anni e perché titolare della prima squadra cittadina motivo per il quale lo stadio fu costruito e battezzato con la prima gara nel lontano 1959.


PUBBLICITÀ

Se De Laurentiis avesse altre intenzioni, cioè uno stadio altrove, allora Comune e Governo andrebbero avanti senza di lui e sempre puntando sul Maradona, ma c'è aria di intesa ed è bene ribadirlo.

De Laurentiis potrà contare sul credito di imposta e altre agevolazioni fiscali che il Governo è pronto a concedere se arrivasse un progetto definitivo e con le dovute garanzie finanziarie. E sulla sugli stadi. Per il Maradona gli architetti di De Laurentiis hanno valutato una spesa che si aggirerebbe intorno ai 200 milioni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette