Logo AreaNapoli.it

"Sapete perché Conte non sfrutta i 5 cambi?", la "sentenza" di Libero

Il quotidiano Libero, nella sua edizione odierna, ha spiegato perché Antonio Conte non sfrutta tutte e cinque le sostituzioni. Un aspetto che sta penalizzando il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/04/2025 13:25 - Rassegna stampa
Sapete perché Conte non sfrutta i 5 cambi?, la sentenza di Libero

Il Napoli lascia intravedere un calo preponderante da quando è cominciato il girone di ritorno. Tutti si pongono il quesito di perché ciò accade. C'è una narrazione che da un po' di tempo sta accompagnando Antonio Conte e riguarda il fatto che non esaurisce tutte e 5 le sostituzioni.


PUBBLICITÀ

Il quotidiano Libero, nella sua edizione odierna, ha analizzato questo aspetto: "Il paradosso è che, pur essendo impegnate in stagioni praticamente opposte, Inter e Napoli accusano lo stesso sintomo: nei secondi tempi calano vistosamente e cercano di difendere quanto hanno conquistato nei primi. I nerazzurri sono pochi e, quei pochi che ci sono, sono in condizioni precarie", si legge sul giornale.


PUBBLICITÀ

"Per questo Inzaghi usa tutti i cambi: deve preservare, altrimenti faticherebbe ad averne undici disponibili. Per lo stesso motivo ha ordinato un cambio di approccio: partenza a mille per andare in vantaggio e possibilmente raddoppiare, sapendo poi che bisognerà soffrire. Sapete perché Conte invece da inizio anno non sfrutta le cinque sostituzioni? Ritiene che le riserve non siano all’altezza dei titolari e, non avendo bisogno di far rifiatare i primi, preferisce lasciare tutto com’è", conclude Libero.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette