Logo AreaNapoli.it

REPUBBLICA - De Bruyne degradato da Garcia, ha subito un colpo basso

Prima della gara del Belgio contro il Liechtenstein ha fatto molto discutere la decisione del commissario tecnico Garcia di togliere la fascia di capitano a Kevin De Bruyne.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

05/09/2025 10:44 - Rassegna stampa
REPUBBLICA - De Bruyne degradato da Garcia, ha subito un colpo basso

Il centrocampista in forza al Napoli, Kevin De Bruyne, è sceso regolarmente in campo nella partita che ha visto opporsi il Liechtenstein e il Belgio. Il calciatore ha giocato da titolare per 67 minuti trovando anche la via della rete nel corso della seconda frazione di gioco.


PUBBLICITÀ

Prima della partita del Belgio contro il Liechtenstein ha fatto molto discutere la decisione del commissario tecnico Garcia di togliere la fascia di capitano a Kevin De Bruyne. La scelta, come è stato poi chiarito dallo stesso giocatore del Napoli, non è stata presa collettivamente dalla squadra così come affermato dal mister, ma dallo stesso allenatore. L'ex tecnico del Napoli ha preferito concedere la fascia a Tielemans.


PUBBLICITÀ

L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica scrive quanto segue: "Degradato. Smacco subito da Kevin De Bruyne, che dopo tre anni di indiscussa leadership non è più il capitano del suo Belgio. La fascia gli è stata infatti tolta con decorrenza immediata e con una decisione a dir poco inattesa da Rudi Garcia. Kevin De Bruyne ha dovuto incassare malvolentieri il colpo basso, vedendosi additato suo malgrado ai tifosi e al mondo del calcio come una bandiera a mezz’asta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette