Logo AreaNapoli.it

Nel Napoli c'è il "caso" Beukema, è sparito dai radar di mister Conte

Antonio Conte sta gradualmente perdendo fiducia in Sam Beukema, il difensore è stato pagato dal club azzurro la bellezza di 31 milioni di euro.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

02/02/2026 08:35 - Rassegna stampa
Nel Napoli c'è il caso Beukema, è sparito dai radar di mister Conte

Sam Beukema è stato lungamente inseguito nella scorsa estate da parte del Napoli che ha sborsato la bellezza di 31 milioni per assicurarsi il centrale del Bologna, ma in questa stagione sta trovando sempre meno spazio nella squadra titolare di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Beukema non ha giocato contro la Fiorentina

Beukema, come sottolinea il Corriere dello Sport, non è entrato anche sabato contro la Fiorentina, nonostante l’infortunio di Di Lorenzo: il capitano stava giocando come ormai consolidata abitudine da terzo marcatore di destra, nel tris di centrali, e sebbene il difensore olandese sia un destro naturale che preferisce giocare al centro e sa adattarsi a destra, Conte ha preferito inserire il mancino Olivera a sinistra, dirottando il mancino Juan Jesus a destra e confermando il mancino Buongiorno al centro. A fine partita, il tecnico s’è espresso così: "Ho scelto di mettere Olivera perché in questo momento mi dà più garanzie, parliamo del nulla".


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha pagato Beukema 31 milioni

A onor del vero Beukema non ha mai strappato davvero l’occhio da quando è azzurra la sua vita, ma il club ha investito molto su di lui e gli interrogativi sono inevitabili. Eppure, è stato uno degli acquisti più ricchi del mercato estivo con un investimento da 31 milioni (più bonus).

Conte lo sta sfruttando sempre meno

Lo strano caso Beukema, 13° della rosa per minuti (1.287), non può passare inosservato. Massiccio investimento a parte, Sam è arrivato al Napoli con l’etichetta di uno dei migliori centrali della stagione precedente, ma da Udine in poi le sue azioni sono andate in calo: ha saltato quattro partite per un infortunio a un piede e a seguire ha collezionato due presenze da titolare contro Inter e Sassuolo e cinque panchine. L’ultima, dicevamo, sabato. Il sabato della difesa tutta mancina. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette