Logo AreaNapoli.it

Summit tra Manna, staff medico e Conte. Decisione sul terzino destro

Nella giornata di ieri vi è stato un contatto diretto tra Giovanni Manna, Antonio Conte e lo staff medico della SSC Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

02/02/2026 08:28 - Calciomercato
Summit tra Manna, staff medico e Conte. Decisione sul terzino destro

Ultime ore di calciomercato in Serie A. Il Napoli ha preso una decisione importante nelle ultime ore: il club partenopeo dopo una riunione ha deciso se prendere o meno un nuovo terzino destro per far fronte all'infortunio occorso a Giovanni Di Lorenzo nella gara contro la Fiorentina.


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha deciso di non prendere un altro terzino

 Il Napoli ha preso una decisione importante nelle ultime ore: dopo un confronto serrato tra tutti gli attori coinvolti – dal direttore sportivo Giovanni Manna, all'allenatore Antonio Conte, fino soprattutto allo staff medico. Il club ha scelto di non procedere all'acquisto di un terzino destro durante questa sessione di calciomercato invernale. La scelta arriva in seguito all'infortunio occorso a Giovanni Di Lorenzo durante la partita contro la Fiorentina, quando il capitano è uscito in barella per un problema al ginocchio sinistro dopo una torsione innaturale in area di rigore. Inizialmente il timore era stato altissimo: si parlava addirittura di possibile lesione al legamento crociato anteriore, con il rischio di uno stop di diversi mesi che avrebbe potuto compromettere non solo il finale di stagione ma anche la sua partecipazione agli eventuali playoff per il Mondiale con l'Italia.


PUBBLICITÀ

Fortunatamente, gli esami strumentali effettuati nelle ore successive hanno portato notizie molto più rassicuranti. La diagnosi ufficiale parla di trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro, senza coinvolgimento del crociato e senza necessità di intervento chirurgico.

I tempi di recupero di Di Lorenzo

I tempi di recupero stimati si attestano ora tra le 4 e le 6-8 settimane al massimo, a seconda dell'evoluzione della riabilitazione. In pratica, Di Lorenzo dovrebbe rientrare tra circa un mese o un mese e mezzo, con la concreta possibilità di tornare disponibile già a marzo, se tutto procederà nel migliore dei modi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette