Logo AreaNapoli.it

Napoli, con Calzona cambia media gol e punti: svolta per gli azzurri

Francesco Calzona è riuscito a cambiare parecchie cose da quando si è seduto sulla panchina del Napoli ma, come lui stesso ha riferito, c'è ancora molto da lavorare.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/03/2024 15:53 - Rassegna stampa
Napoli, con Calzona cambia media gol e punti: svolta per gli azzurri

È chiaro che c'è ancora molto da lavorare, ma è anche evidente che con Francesco Calzona il Napoli ha cambiato modo di giocare, ritrovando quel gioco spumeggiante che nelle precedenti gestioni - di Garcia e Mazzarri - non c'è mai stato. Sono variati anche i numeri della squadra azzurra, con il tecnico calabrese. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha riportato alcuni dati della formazione partenopea: "Per Calzona parlano i numeri: con lui in panchina il Napoli ha realizzato già 10 gol, per una media di 2,5 gol a partita".


PUBBLICITÀ

"Numeri importanti - aggiunge - se si pensa che prima di lui c'erano volute 12 partite per segnare 10 gol. La svolta parte dalla costruzione dal basso, dalla ricerca dei movimenti e dei principi di gioco che hanno costruito il Napoli di Spalletti: la valorizzazione delle catene laterali, la pressione alta, il lavoro dei centrocampisti tra le linee".

"Con Calzona il Napoli in campionato ha una media di 2,3 punti a partita e adesso la possibilità di riacciuffare il piazzamento Champions in classifica si fa più concreta. Ora però bisognerà ridurre i gol subiti. Il Napoli ha il quinto attacco e l’ottava difesa del campionato. Subisce almeno un gol da sette partite consecutive. Una delle parole-chiave della terapia del dottor Calzona è ordine, il Napoli non è ancora guarito ma è sulla strada giusta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette