Logo AreaNapoli.it

Metropolitana in tilt, madri e bambini disabili a piedi nelle gallerie

Madri con bambini e disabili in carrozzina sono stati costretti ad attraversare piedi le gallerie di Fuorigrotta tra i fumogeni accesi dagli ultras.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

01/05/2023 10:24 - Rassegna stampa
Metropolitana in tilt, madri e bambini disabili a piedi nelle gallerie

Il piano trasporti previsto dal Comune per la festa scudetto del Napoli non ha funzionato. Repubblica Napoli racconta i disagi della Linea 2 della metro, gestita da Trenitalia e andata letteralmente in tilt. “Non tanto sulla Linea 1 della metropolitana gestita da Anm, dove pure ci sono stati affollamenti e blocchi temporanei per contingentare gli ingressi, ma sulla Linea 2 di Trenitalia, andata letteralmente in tilt. La stazione campi Flegrei ha lasciato a piedi per ore chi usciva dallo stadio e dal Comicon. Madri con bambini e disabili in carrozzina sono stati costretti ad attraversare piedi le gallerie di Fuorigrotta tra i fumogeni accesi dagli ultras. La mancata conquista dello scudetto ha determinato che migliaia di persone assaltassero la stazione per rientrare a casa anziché andare per strada a piedi per festeggiare”.


PUBBLICITÀ

Trenitalia accusa i viaggiatori del guasto in metro. Repubblica riporta il comunicato aziendale: "Dalle ore 17:50 sulla linea Napoli–Gianturco–Villa Literno direzione Villa Literno, la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa alle 16.40 tra Mergellina e Campi Flegrei per un inconveniente tecnico a un treno, è tornata regolare. Il comportamento intemperante dei viaggiatori a bordo ha causato il guasto all’impianto elettronico che ha costretto il treno a fermarsi. Trenitalia ha disposto un piano straordinario per gestire il flusso di viaggiatori sia all’evento Comicon, sia – soprattutto – alla partita del Napoli. A iniziare dalle 8, considerati i sovraffollamenti anche sui treni straordinari già programmati, sono stati attivati sino alle ore 14, 28 servizi straordinari e si sono effettuati 11 servizi sostitutivi effettuati da Busitalia”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette