Logo AreaNapoli.it

Massa, possibile sanzione dopo Napoli-Roma: il motivo

Davide Massa, arbitro della sezione di Imperia, è stato designato per Napoli-Roma. Dopo aver diretto il match è finito al centro di alcune polemiche.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/11/2024 10:05 - Rassegna stampa
Massa, possibile sanzione dopo Napoli-Roma: il motivo

Probabilmente è stata, finora, la partita più ostica della stagione per il Napoli. Diversi fattori, infatti, avrebbero potuto compromettere l'esito del match. In primo luogo, la pressione derivante dal fatto di giocare dopo le vittorie delle dirette inseguitrici nella corsa allo Scudetto - Atalanta, Inter e Fiorentina - che, con i loro successi, avevano temporaneamente scavalcato gli azzurri in classifica.


PUBBLICITÀ

In aggiunta, il recente cambio in panchina della Roma, con l'arrivo di Claudio Ranieri, avrebbe potuto infondere nuova energia a una squadra che, nonostante il momento di grande difficoltà, dispone comunque di una rosa di qualità. Ad ogni modo, oltre al peso della preziosa vittoria ottenuta da, gli azzurri, un altro aspetto ha assunto particolare rilievo: la direzione di gara dell'arbitro Davide Massa. Il fischietto della sezione di Imperia è finito al centro delle polemiche per non aver espulso Romelu Lukaku e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe ora a rischio sanzione.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto si legge: "Davide Massa la prossima di Serie A la vedrà probabilmente in veste di Var o di Quarto Uomo: niente campo, questa è la sensazione che trapela dai vertici arbitrali dopo la direzione di Napoli-Roma. Va visto come uno stop punitivo o turnover fisiologico? Forse più la seconda della prima (ma chi fa bene viene riproposto: succederà a Rapuano?): di certo quei due gialli al belga andavano mostrati", scrive la Rosea.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette