Logo AreaNapoli.it

Lazio-Napoli, Conte oggi proverà il sostituto di Neres: ha una soluzione in mente

David Neres starà fuori circa un mese e, secondo il quotidiano La Repubblica, Conte proverà oggi in allenamento il sostituto del calciatore brasiliano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/02/2025 13:58 - Rassegna stampa
Lazio-Napoli, Conte oggi proverà il sostituto di Neres: ha una soluzione in mente

Sabato 15 febbraio andrà in scena Lazio-Napoli allo Stadio Olimpico e tutti sono ansiosi di sapere chi utilizzerà Antonio Conte al posto dell'infortunato David Neres. Il calciatore brasiliano dovrebbe stare fuori circa un mese e, quindi, il tecnico leccese sta provando delle soluzioni in allenamento.


PUBBLICITÀ

A tal proposito, il quotidiano La Repubblica, nella sua edizione odierna, ha parlato delle alternative che sta preparando Conte: "Toccherà a Conte individuare la giusta soluzione. L'allenatore ci sta già pensando e oggi comincerà le prove tattiche in vista della trasferta contro la Lazio, il cui coefficiente di difficoltà è ancora più alto proprio per una fascia completamente d’inventare. Nel tridente potrebbe tornare Giacomo Raspadori".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Il condottiero azzurro lo ha sempre considerato una seconda punta: lo ha schierato a ridosso di Lukaku o da mezz’ala offensiva al posto di McTominay. Jack, però, a sinistra ha giocato spesso anche nella stagione dello scudetto. L'interpretazione del ruolo sarà diversa ovviamente. Raspadori offre meno profondità ma una propensione maggiore nel dialogo con Romelu Lukaku. Un esterno che spesso diventa seconda punta, l’idea può offrire pure spunti tattici diversi".

"Raspadori è favorito su Okafor, il cui inserimento ovviamente diventerà chiave soprattutto nelle prossime partite, e su Ngonge che resta un’alternativa su entrambe le corsie esterne. Il Napoli proverà a fare meglio dell’emergenza, tema forte anche nel reparto arretrato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette