Logo AreaNapoli.it

Juan Jesus, il "soldato" di Conte: con lui 6 clean sheet. Futuro già deciso

Juan Jesus anche in questa stagione si sta dimostrando un giocatore di assoluto livello. Antonio Conte ha grandissima stima in lui.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

03/01/2026 10:10 - Rassegna stampa
Juan Jesus, il soldato di Conte: con lui 6 clean sheet. Futuro già deciso

Juan Jeusus è una delle colonne del Napoli sia in campo che fuori. L'esperto centrale brasiliano è riuscito a conquistarsi un posto da titolare scavalcando la concorrenza di Alessandro Buongiorno. Il giocatore ex Inter e Roma gode della piena stima di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Juan Jesus ha spiccato il volo

Il quotidiano Il Mattino elogia il brasiliano: "Juan Jesus ha spiccato il volo e lo ha fatto in silenzio, come sempre gli è capitato in carriera. Anzi, forse quasi nessuno si è accorto che il brasiliano ha sfilato il posto al ben più considerato Buongiorno, pagato 40 milioni nell’estate 2024. L’ex Roma conosce bene l’Olimpico e sa quanto sarà importante la sfida di domani. Perciò vuole esserci. Il “duello” a distanza con l’ex centrale del Torino continua: 1173 i minuti in stagione per il brasiliano, pochi in più quelli di Buongiorno (1359). Una distanza che può assottigliarsi ancora".


PUBBLICITÀ

Con lui in campo 6 "clean sheet"

Poi si legge: "Jesus è sempre stato un “soldato” per Conte, un elemento dalla massima affidabilità, un esempio anche per gli altri in campo e tra i calciatori da tenere sempre in considerazione, dentro e fuori dal campo. Ed è così che si giocherà le carte. Nelle ultime tre gare gli azzurri non hanno mai subìto gol. Juan Jesus superlativo in Supercoppa, preciso a Cremona. Con lui in campo, il Napoli ha messo insieme 6 clean sheet".

Futuro deciso per il brasiliano

"Il contratto costantemente in scadenza - ha già rinnovato in tre occasioni da quando è arrivato in azzurro a costo zero nell’estate 2021 - non è mica un problema. Anzi. La storia d’amore tra Napoli e Juan è tanto forte da resistere anche a voci di mercato che arrivano dal resto d’Europa e che fanno invidia. Ma BatJuan non si tocca: il Napoli lo sa bene", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette