Logo AreaNapoli.it

Incidente Immobile, il caso si infittisce: "Alcuni testimoni sembrano inattendibili"

Troppe le contraddizioni, secondo il Corriere della Sera, emerse dalle indagini dopo il violento scontro in auto con un tram.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

20/04/2023 11:51 - Rassegna stampa
Incidente Immobile, il caso si infittisce: Alcuni testimoni sembrano inattendibili

"Alcuni testimoni dell’incidente stradale nel rione Prati in cui, domenica scorsa, è rimasto coinvolto il bomber laziale Ciro Immobile potrebbero non essere attendibili". Lo scrive il Corriere della Sera, che ribadisce come "per questo motivo i vigili urbani incaricati delle indagini per far luce sulla dinamica dello schianto del suv Land Rover del calciatore contro un tram della linea 19 con alcuni passeggeri potrebbero sentirli di nuovo. Nel caso in cui le contraddizioni nei loro racconti dovessero rimanere, i testi in questione — almeno tre — rischiano la denuncia per false dichiarazioni”. A bordo alcuni passeggeri hanno dichiarato che "effettivamente il tram si è fermato all’incrocio, ma potrebbero essere anch’essi sentiti di nuovo per capire, in mancanza di video dell’incidente, a che altezza si fosse attestato il 19: al semaforo in viale delle Milizie, dal quale un tram impiega circa 13 secondi per raggiungere il punto d’impatto, o fra le due luci tramviarie, e allora il tempo di percorrenza fino al luogo dell’incidente è pressoché dimezzato".


PUBBLICITÀ

Il noto quotidiano milanese con sede a Via Angelo Rizzoli, 8 prosegue poi la sua disamina rivelando che "al vaglio anche il racconto di chi avrebbe visto il macchinista, fermo al rosso, alzarsi dal suo posto di guida per aiutare una passeggera a obliterare il biglietto. Altri accertamenti infine da parte dei vigili urbani del I Gruppo Prati sulla velocità effettiva dei veicoli al momento dello schianto, sulle loro condizioni e sulla possibilità che ci sia stato un guasto. Fra le ipotesi investigative quella che Immobile possa essere sopraggiunto all’incrocio con la luce gialla (che dura appena tre secondi) a una velocità superiore ai 50 all’ora previsti in quel punto”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette