Logo AreaNapoli.it

Folorunsho torna a Napoli, ma spunta una clamorosa ipotesi

Dopo il semestre alla Fiorentina, Michael Folorunsho è tornato a Napoli. Per l'italo-nigeriano, tra l'altro, spunta una clamorosa ipotesi sul suo futuro.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/07/2025 10:47 - Rassegna stampa
Folorunsho torna a Napoli, ma spunta una clamorosa ipotesi

Il destino di Michael Folorunsho torna al centro delle riflessioni in casa Napoli. Dopo il prestito semestrale alla Fiorentina, che ha scelto di non esercitare il diritto di riscatto, il centrocampista farà ufficialmente ritorno all'ombra del Vesuvio. Ma il suo futuro, oggi più che mai, resta appeso a un filo sottile, fatto di incastri di mercato, gerarchie tecniche e ambizioni personali.


PUBBLICITÀ

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, prende corpo un'ipotesi che fino a poche settimane fa sembrava remota: Folorunsho potrebbe restare in maglia azzurra come sesto centrocampista, completando così un reparto che sarà centrale nel progetto di Antonio Conte. Una possibilità tutt’altro che marginale, considerando la fitta agenda che attende il Napoli tra campionato, Coppa Italia e la nuova avventura europea.


PUBBLICITÀ

Ma la scelta finale non dipenderà solo dalla società. Al contrario, sarà il giocatore stesso a dover pesare le opzioni sul tavolo. Rimanere a Napoli significherebbe provare a ritagliarsi uno spazio con tenacia e pazienza, cercando di convincere un allenatore che ama chi lotta, ma che allo stesso tempo esige affidabilità e prontezza. Una sfida, questa, che potrebbe esaltare il carattere forte e la mentalità operaia di Folorunsho.

Oppure, come già accaduto lo scorso gennaio, il centrocampista classe '98 potrebbe scegliere la via dell'addio, magari temporaneo, per inseguire continuità e minutaggio altrove. Una scelta legittima per un calciatore che ha bisogno di tempo e fiducia per esprimere al meglio le sue qualità, già messe in luce nelle passate esperienze a Verona e Bari.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette