Logo AreaNapoli.it

Duttilità, gol e classe: Conte ha scoperto un tesoro e non può farne a meno

Antonio Conte, grazie al suo grande lavoro sulla panchina del Napoli, è riuscito a scoprire anche un tesoro. Tanto è vero che non riesce a farne a meno per diverse ragioni.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

24/04/2025 10:52 - Rassegna stampa
Duttilità, gol e classe: Conte ha scoperto un tesoro e non può farne a meno

Seppur il Napoli si stia rendendo protagonista di un'ottima stagione, grazie al lavoro di Antonio Conte, non c'è alcun dubbio che ci siano stati anche degli scossoni che avrebbero potuto compromettere il rendimento della squadra azzurra come, ad esempio, la cessione di Khvicha Kvaratskhelia.


PUBBLICITÀ

Però, all'interno della squadra azzurra, c'è un altro giocatore che è salito in cattedra e si candida ad essere "colpo di mercato dell'anno in Serie A": si tratta di Scott McTominay. Secondo quanto riferito da il quotidiano Il Mattino, nella sua edizione odierna, Conte ha scoperto un tesoro non può farne a meno per diverse ragioni: "Da quando è atterrato sul pianeta Napoli, McTominay è entrato in pianta stabile nell’undici titolare di Conte che non riesce a farne mai a meno. Questione di utilità ma anche di duttilità. Perché Scott è un giocatore capace di fare le due fasi in maniera impeccabile e, soprattutto, ha il senso per il gol. Non è certo un caso se sia arrivato a 9 gol al suo primo campionato di Serie A".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Si inserisce, approfitta dei movimenti di Lukaku per infilare le difese avversarie e ha freddezza sotto porta. Mica male per un centrocampista il cui bottino personale di gol si va ad aggiungere a quello degli attaccanti. Buono per il Napoli che può contare su un centrocampista così completo. Destro, sinistro, anche colpo di testa: nessuna differenza per McTominay, con i malcapitati difensori costretti a rincorrere, a prendergli il numero di targa o a fermarlo con le cattive".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette