Logo AreaNapoli.it

Dendoncker, solo 21 minuti in campo: ricorda un colpo flop del Napoli del passato

Leander Dendoncker sfruttato pochissimo sia da Mazzarri che da Calzona: il Corriere dello Sport lo paragona a un colpo flop del Napoli del passato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/03/2024 10:03 - Rassegna stampa
Dendoncker, solo 21 minuti in campo: ricorda un colpo flop del Napoli del passato

In una stagione confusa per il Napoli, in cui molte certezze della scorsa stagione si sono arenate, è doveroso evidenziare che anche nel mercato di riparazione si poteva fare di meglio. Oltre all'investimento su Ngonge e Traorè, che potrebbero, sì, portare gioie e plusvalenze al club campano, il Napoli ha acquistato due giocatori che - al momento - ricoprono un ruolo da comprimario. Mazzocchi è stato più utilizzato con Mazzarri, ma ha avuto pochissime occasioni con Calzona


PUBBLICITÀ

Leander Dendoncker, invece, poco sfruttato da entrambi gli allenatori. Proprio sul centrocampista belga, prelevato dall'Aston Villa, il Corriere dello Sport scrive un'analisi e riferisce che Dendoncker "in arte Robocop, tanto per citare l’ultimo arrivato in ordine di tempo, è un po’ simbolo delle scelte di gennaio: lui s’è fermato al Sassuolo, ai 10 minuti del 28 febbraio, i primi e i soli da quando è arrivato Calzona. E in totale sono 21’ dal suo ingaggio in prestito dall’Aston Villa".


PUBBLICITÀ

"In Champions, essendo stato escluso dalla lista presentata dopo il mercato, cioè dopo il suo arrivo, ha fatto lo spettatore: il destino a fine stagione sembra scontato, non sarà riscattato. E la storia in qualche modo rischia di richiamare quella di Axel Tuanzebe". Curiosamente, anche il centrale inglese giunse dall'Aston Villa. Quindi, si potrebbe affermare che i colpi del Napoli, provenienti dal club di Birmingham, non sono fortunati.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette