Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Spalletti deve aiutare Osimhen. Il tecnico parlerā con Mario Rui"

Antonio Corbo ha evidenziato un particolare aspetto di Victor Osimhen, sarā proprio Spalletti a doverlo aiutare.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

27/02/2023 09:08 - Rassegna stampa
Corbo: Spalletti deve aiutare Osimhen. Il tecnico parlerā con Mario Rui

Antonio Corbo nel suo consueto editoriale per Repubblica ha commentato il successo del Napoli sul campo dell'Empoli. "Si incrociano ad Empoli due tendenze. Spalletti cerca risposte su due nuovi meccanismi. La fluidità del gioco sul canale di sinistra e le coreografie nei calci piazzati per ottenere ancora di più dal suo già diabolico congegno offensivo. Le evidenze tecniche sono positive, ma l’ottava vittoria consecutiva lascia in controluce qualche dubbio da risolvere presto. Conviene cominciare da questi, in un sabato di ordinaria supremazia. Il primo riguarda Osimhen, nel giorno del suo 19esimo gol. La ricerca febbrile di altri porta il centravanti a ripetere errori che sembravano emendati. Va spesso oltre la linea fatale del fuorigioco, al punto da farsi annullare uno dei gol più belli che abbia segnato quest’anno. Un gesto tecnico di rara esecuzione. Indovina un diagonale corto da destra, il suo forte, controllando la caduta. Era scattato purtroppo un millimetro, un attimo, un soffio prima. Prima che fosse istituito il controllo Var, si sarebbe discusso per un anno".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Spalletti ha molto inciso sull’esplosione di Osimhen, limandone il controllo della palla e del suo furore. Vedrete che saprà rimettere in ordine i suoi pensieri, il biondo nigeriano va solo un po’ rimodulato nel temperamento, deve coordinarsi nell’ansia di stupire, forse avverte sempre di più la competizione con Erling Braut Haaland, il norvegese del Manchester City che in Europa lo precede di una virgola nel rapporto tra partite giocate e gol segnati".

"Troverà le parole giuste Spalletti anche per riportare alla serenità perduta Mario Rui, il versatile difensore sinistro protagonista di una sontuosa annata. Contradditoria partita, la sua".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette