Logo AreaNapoli.it

Corbo: "In questo Napoli ci sono tre limiti. Spalletti da dove riparte?"

Antonio Corbo ha commentato la sconfitta del Napoli contro l'Inter, per gli azzurri si tratta del primo passo falso in campionato.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/01/2023 08:28 - Rassegna stampa
Corbo: In questo Napoli ci sono tre limiti. Spalletti da dove riparte?

Prima caduta in campionato per il Napoli. Antonio Corbo su Repubblica ha commentato la sconfitta degli azzurri contro l'Inter. "Troppo attesa questa sfida per esplodere subito. In attesa della testata di Dzeko nel ventre molle del Napoli, per quasi un’ora decide Inzaghi per due. Per sé, sistemando l’Inter in un atteggiamento di plateale ambiguità. Difesa salda che sacrifica Darmian esterno destro in primo appello sul temutissimo Kvaratskhelia, Skriniar più dietro per il secondo. Ma il fantasista evita l’impatto allargando il gioco sull’altro versante: è come rinunciare alla sua spregiudicata inventiva. L’Inter riparte in verticale puntando su Lukaku in un contropiede mascherato, comunque temibile. Ma non devastante per le imprecise conclusioni di Di Marco e di Dzeko, i due che si rifaranno in tandem nella ripresa. Certi segnali dovevano essere colti, perché sarà proprio Di Marco a fondare sulla sua sinistra per servire al centro il colosso bosniaco dell’Inter".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "L’Inter ha tutto il tempo per controllare le operazioni, ritira uno dopo l’altro Lukaku sminuito dalla prodezza di Dzeko, che esce anche lui. In questo ribaltone interista con Lautaro e Gosens in campo, il Napoli immette forze nuove. Simeone, Ndombele e Elmas dopo Raspadori e Lozano, non c’è una idea chiara di gioco, gli esclusi tentano di dare finalmente un contributo con gesti e implorazione dalla panchina, troppo tardi, ma anche il caos che produce caos fa sperare il Napoli, deve impegnarsi anche il portiere interista Onana con Barella a capo di una trincea".

Poi sottolinea i tre limiti della squadra: "Il Napoli che dopo 11 vittorie e due pareggi subisce la prima sconfitta. Forse è ancora migliore, ma che succede? I limiti attuali di Kvara, una minore applicazione, l’inferiore condizione. Spalletti da dove ricomincia?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette