Logo AreaNapoli.it

Conte rivede la squadra, ma il vero confronto è rimandato: il motivo

Antonio Conte, dopo i due giorni di riposo concessi post-sconfitta contro il Bologna, rivede la squadra a Castel Volturno.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/11/2025 14:06 - Rassegna stampa
Conte rivede la squadra, ma il vero confronto è rimandato: il motivo

Dopo la tempesta arriva la calma apparente, ma a Napoli il silenzio non è sinonimo di pace. Il giorno dopo la disfatta di Bologna, Antonio Conte ha concesso due giorni di pausa per far sbollire la tensione e permettere al gruppo di rifiatare, ma il vero faccia a faccia con la squadra è solo rimandato.


PUBBLICITÀ

A riferirlo, è il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna: "Il centro sportivo riaprirà le porte oggi, primo giorno di lavoro dopo i due di pausa concessi da Conte in coda alla nerissima giornata di Bologna. Sconfitta e tensioni, processo interno aperto da un duro e articolato discorso dell’allenatore ma allo stesso tempo destinato a rimanere in sospeso". Un "processo interno", come lo definisce il quotidiano, che Conte ha preferito congelare per evitare che l'emotività del momento potesse degenerare.


PUBBLICITÀ

"Diciamo così: per forza di cose, considerando che il gruppo si ritroverà senza undici nazionali e tante colonne, è inevitabile che un confronto vero e proprio tra Conte e la squadra andrà in scena al rientro di tutti gli alfieri impegnati nelle competizioni internazionali", conclude il Corriere.

Il tecnico leccese, infatti, non vuole trasformare la delusione in frattura: punta piuttosto a ricostruire, non distruggere, partendo dall'autocritica e da quella ricerca ossessiva della mentalità vincente che da sempre lo contraddistingue.

La pausa per le Nazionali, in questo senso, arriva al momento giusto: il tempo di rimettere insieme i cocci, ricalibrare le energie mentali e preparare un nuovo punto di ripartenza. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette