Logo AreaNapoli.it

Conte con le spalle al muro non sbaglia mai: "L'elemento che fa ben sperare"

Con gli uomini contati, il Napoli andrà ad affrontare Juventus e Chelsea. Ma quando si trova con le spalle al muro, Conte è riuscito spesso a trovare nuovo vigore.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/01/2026 10:26 - Rassegna stampa
Conte con le spalle al muro non sbaglia mai: L'elemento che fa ben sperare

Il Napoli ha gli uomini contati, sebbene piano piano alcuni elementi stiano rientrando, c'è ancora la sensazione che l'emergenza non sia finita. È un Napoli con le spalle al muro, è un Antonio Conte con le spalle al muro ma in queste dinamiche il tecnico leccese non sbaglia mai.


PUBBLICITÀ

A sottolinearlo, è il quotidiano Il Mattino nella sua edizione odierna: "Ma un elemento può far ben sperare. Un fattore che non è mai cambiato in questi mesi di Conte in panchina a Napoli. Con le spalle al muro, il Napoli non ha mai sbagliato. Possono essere arrivate due sconfitte di fila - in questa stagione -, certo, ma mai due prestazioni da dimenticare. Perché Conte e il Napoli riescono sempre a trovare una strada. Che sia una soluzione mentale: nuove iniezioni di fiducia, nuovi stimoli, nuovi obiettivi. O anche una soluzione tattica: quante volte ha cambiato pelle questo Napoli? Dal 4-3-3 al 4-1-4-1 fino al 3-4-2-1 di oggi. Con calciatori che hanno saputo cambiare ruolo, zona, posizione più volte anche nella stessa partita".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "A Copenaghen, l’altra sera, Gutierrez ha giocato a destra, Di Lorenzo è tornato a fare il terzo difensore centrale, Vergara e Elmas hanno fatto i trequartisti. La ricetta, ora, si spera sia la stessa perché servirebbe. E in più Conte ci tiene particolarmente: domenica affronterà la Juventus, quello che resta sempre il suo mondo a Torino, poi mercoledì sera ospiterà il Chelsea al Maradona, un altro pezzo di passato importante, la sua prima affermazione internazionale dopo i successi italiani. Insomma, se il Napoli deve trovare stimoli nuovi, oggi, Conte saprà a quali attingere. 'Non c’è bisogno di parlare troppo' ha detto martedì sera. E intanto Hojlund, McTominay e altri azzurri ieri sono andati a cena da 'White Chill Out' a Pozzuoli: il gruppo c’è".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette