Logo AreaNapoli.it

Calzona si aspetta tanto dal Kvaravaggio di Napoli: un trimestre da addobbare

Il talento georgiano può diventare di fondamentale importanti per le sorti del Napoli, Francesco Calzona lo sa bene.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

24/02/2024 09:33 - Rassegna stampa
Calzona si aspetta tanto dal Kvaravaggio di Napoli: un trimestre da addobbare

Khvicha Kvaratskhelia è la stella che può accendere e risollevare il Napoli in questa parte finale di stagione. Francesco Calzona ha grande fiducia nelle sue qualità. Il Corriere dello Sport sottolinea l'importante del geoergiano. "È tutta colpa sua: perché se per sei mesi Khvicha Kvaratskhelia si fosse «accontentato» di stupire senza aggiungerci tutti quegli effetti speciali, adesso per lui sarebbe diverso fronteggiare il venticello (calunnioso) della diffidenza. Però è andata così, ed è andata di lusso, e ora è inutile, quasi pleonastico, starsene ad indicare il dito, dopo essere arrivati con lui sulla luna. Racconta la Storia, in numeri, che quando Kvaratskhelia s’è presentato, l’hanno vissuto come un marziano: MVP, che sta per nessuno come lui, com’era giusto che fosse in una stagione (intera) riempita di vezzi, veroniche e un genio che metà avrebbe già sconvolto", sottolinea il quotidiano.


PUBBLICITÀ

"Poi, il mondo s’è capovolto, il Napoli è finito in letargo o forse più giusto dire nel caos, sono cambiati tre allenatori, una mezza dozzina di schemi e la magìa è evaporata: Kvara fa cose apparentemente normali (sei gol e cinque assist, fino al Barcellona) e però rimane egualmente eccezionale, perché ha il guizzo del fuoriclasse e le stimmate del fenomeno, ch’è in grado di cambiare il destino di una partita anche da solo, se capita".


PUBBLICITÀ

"Ma Kvara è il calcio moderno che sposta l’equilibrio, l’estro che arricchisce e che Calzona aspetta per addobbare questo suo trimestre in cui non si rinuncia a niente, men che meno ad un artista, il Kvaravaggio di Napoli, un'opera che sta lì, sempre pronta per essere assaporata. Con lui, c’è sempre una tela bianca, sulla quale disegnare sogni", conclude il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette