Logo AreaNapoli.it

"Al Napoli serviranno per non avere rimpianti", il commento della Gazzetta

Il Napoli si trova a un punto di svolta e la Gazzetta dello Sport ha parlato di una questione fondamentale che riguarda gli azzurri.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/04/2025 18:35 - Rassegna stampa
Al Napoli serviranno per non avere rimpianti, il commento della Gazzetta

Il Napoli è giunto a un bivio e all'orizzonte c'è una lotta Scudetto da portare a termine. Antonio Conte al comando che vuole evitare disattenzioni, ma gli azzurri dell'ultimo periodo dicono che ci sono stati dei problemi. Il tecnico leccese riuscirà a risolverli in tempo?


PUBBLICITÀ

In ogni caso, per i partenopei ci sono sette partite con le "piccole" ma, mentre prima c'erano delle certezze, adesso non è detto che siano tutte facili da giocare. Infatti, come scrive La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, "Chi fa da sè va a meno tre: e stavolta, non essendoci stato un 'simil-Parma' a dare una mano, sarà vietato sbagliare. Sette finali, ventuno punti che almeno eviterebbero qualsiasi rimpianto: il Napoli lo sa - praticamente da sempre - che il proprio destino è in mano agli altri, e però anche un po’ a se stesso".


PUBBLICITÀ

Il Napoli è chiamato a compiere un passo in avanti nella gestione dei secondi tempi, un aspetto che non può più permettersi di trascurare. Tuttavia, Conte non considera la questione un vero e proprio problema: a suo giudizio, se davvero fosse così determinante, gli azzurri non avrebbero ottenuto alcun punto negli scontri diretti contro Juventus, Inter e Atalanta.

A questo punto della stagione, però, non è più tempo di calcoli: la squadra deve concentrarsi esclusivamente sull'obiettivo finale. Anche perché il Napoli è, a tutti gli effetti, pienamente coinvolto nella corsa Scudetto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette