Logo AreaNapoli.it

Scozia-Bielorussia, formazioni ufficiali: la decisione su McTominay e Gilmour

Alle ore 18 andrà in scena il match tra Scozia e Bielorussia. Tra le fila scozzesi ci sono i due giocatori del Napoli Scott McTominay e Billy Gilmour.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/10/2025 17:22 - Nazionale
Scozia-Bielorussia, formazioni ufficiali: la decisione su McTominay e Gilmour

Domenica di Nazionali, ma con uno sguardo che da Napoli si allunga fino a Glasgow. Alle ore 18 andrà in scena Scozia-Bielorussia, sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali e tra i protagonisti più attesi ci saranno due volti familiari per Antonio Conte, due uomini che incarnano filosofie di calcio differenti ma complementari.


PUBBLICITÀ

Si tratta di Scott McTominay, affiancato dal compagno di reparto Billy Gilmour. E se Gilmour continua a brillare per ordine e geometrie, il discorso su McTominay è più complesso, quasi umano: un giocatore che vive di ritmo, fiducia, fisicità e ferocia agonistica, ma che nelle ultime settimane sembra essersi un po' smarrito. Conte, che lo conosce bene, lo considera una pedina chiave. Non solo per il suo apporto tattico, ma per la leadership silenziosa che il centrocampista scozzese sa offrire nei momenti più duri.


PUBBLICITÀ

Il tecnico azzurro spera che proprio con la maglia della Nazionale McTominay possa ritrovare quell'energia che, a tratti, è mancata in questo avvio di stagione.

In Scozia è un simbolo, un punto fermo, un giocatore che non si risparmia mai. E forse è proprio lì, tra la nebbia e il vento di casa sua, che potrà ritrovare la versione più autentica di sé: quella del lottatore che abbatte le difficoltà con la corsa e la determinazione.

FORMAZIONI UFFICIALI

Scozia (4-2-3-1): Gunn, Ralston, Hendry, McKenna, Robertson; McLean, Gilmour; Gannon-Doak, McTominay, McGinn; Adams.

Bielorussia (4-4-1-1): Lapoukhov, Zabelin, Martynovich, Parkhomenko, Pigas; Pechenin, Yablonski, Ebonh, Malashevich; Gromyko, Barkovski


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette