Logo AreaNapoli.it

Zuliani attacca: "Il Napoli vince lo Scudetto con la plusvalenza Osimhen, se fosse la Juve..."

Claudio Zuliani, giornalista juventino, ha parlato del caso plusvalenza Osimhen, attaccando il Napoli, attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/10/2025 22:22 - Interviste
Zuliani attacca: Il Napoli vince lo Scudetto con la plusvalenza Osimhen, se fosse la Juve...

Il quotidiano La Repubblica ha riacceso i riflettori sul "caso Osimhen", legato alle presunte plusvalenze in casa Napoli, pubblicando alcune intercettazioni che coinvolgerebbero il club azzurro. La società, tuttavia, si è immediatamente mossa attraverso i propri legali per chiarire ogni aspetto della vicenda, che è stata rapidamente archiviata dalle autorità competenti.


PUBBLICITÀ

Ciononostante, la riapertura mediatica del caso ha riacceso il dibattito in diversi ambienti del calcio italiano, dove qualcuno continua a mettere in discussione la piena trasparenza del Napoli, nonostante la giustizia sportiva abbia già sancito più volte la correttezza dell'operato del club. È il caso di Claudio Zuliani, giornalista juventino, che è tornato a parlare di questa tematica attaccando il Napoli: "A Milano ci hanno vinto uno scudetto senza pagare gli stipendi. A Napoli ci hanno vinto uno scudetto con la plusvalenza Osimhen, anche i fatti della Procura mi daranno ragione. Nell'aprile 2022 la FIGC assolve due volte il Napoli, ma anche la Juventus e altre squadre".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, sottolineato: "Per la Juventus il caso fu riaperto e il club condannato per plusvalenze più che fittizie: mi viene da ridere, perché quei giocatori furono sottostimati dalla Juventus. La procura di Napoli apre un procedimento, che poi passerà a Roma. A Torino, invece, che succede? La Procura di Torino - che era incompetente e quindi non poteva neanche fare l'inchiesta Prisma - apre un'inchiesta portata avanti da un procuratore napoletano e anti-juventino di professione. Alla Juventus è convenuto patteggiare perché aveva tutti contro, anche i media".

"C'è anche un'accusa sopita alla Roma per falso in bilancio. Ma la Juventus è stata fatta fuori dalla Champions, guarda caso per far andare proprio la Roma. CDA distrutto, squadra da rifare: ne stiamo pagando ancora le conseguenze. Ma la Juventus avrebbe fatto tutto da sola?".

"Avete visto cosa ha riportato La Repubblica: cosa avremmo detto se al posto del Napoli ci fosse stata la Juventus? Chiné ha dormito per tutti questi anni, al Napoli non succederà nulla".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Milan Milan18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Lazio Lazio12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette