Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Quando la Juve chiese la distruzione di ogni copia del programma incriminato"

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, ha messo in evidenza l'anniversario dello scandalo di Calciopoli: "Fui sempre diretto e duro".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

27/04/2025 13:56 - Interviste
Ziliani: Quando la Juve chiese la distruzione di ogni copia del programma incriminato

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, ha messo in evidenza l'anniversario dello scandalo di Calciopoli, quando lui stesso collaborava nelle trasmissioni di Mediaset: "Per quel che potei, fui sempre diretto e duro nel raccontare i fatti che ero chiamato a commentare e raccontare".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Non per niente fui oggetto di molte querele arrivatemi dal mondo arbitrale e federale (quindi ispirate indovinate da chi). Ricordo anche che una domenica, per una gag scritta a quattro mani con Gene Gnocchi e andata in onda a “Guida al Campionato”, una gag in cui Gene imitava Moggi rappresentandone gesti e comportamenti in stile boss malavitoso, la Juventus fece scattare in tempo reale lo stop all’invio dei suoi giocatori alle trasmissioni Mediaset a cominciare dal “Controcampo” della serata stessa. Ci volle un mese per appianare la situazione, la Juventus chiese la distruzione di ogni copia del programma incriminato".


PUBBLICITÀ

 

 

 

"Essendo tra tutti il giornalista che più si era speso nella denuncia delle storture e delle prepotenze della piovra juventina, plateali e tuttavia negate dai media, Ettore Rognoni, direttore dello sport, mi chiese di scrivere un instant book da allegare in edicola alla rivista settimanale “Controcampo”. Lo feci a tambur battente, in pochi giorni e poche notti, mentre lo scandalo si ingigantiva ogni giorno di più. Intitolammo il libro “Calcio Truccato”. Ha evidenziato Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette