Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Pezze al cu*o, è una condanna a morte. L'ha detto anche De Laurentiis"

Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza la situazione che sta vivendo il calcio italiano e il calo degli abbonati alle tv a pagamento.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

16/09/2024 20:01 - Interviste
Ziliani: Pezze al cu*o, è una condanna a morte. L'ha detto anche De Laurentiis

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, ha messo in evidenza il calo degli abbonati di Dazn, soffermandosi sulle parole del presidente del Napoli di oggi: "Ho scritto negli ultimi mesi, specie nell'ultimo da quando la Serie A è ricominciata, numerosi articoli sul tema dei drammatici ascolti di DAZN documentati con i dati Auditel di oggi e degli anni scorsi. Ora a dire che l'audience delle partite di Serie A su DAZN è "fallimentare" e che il calcio italiano mettendosi nelle mani di questa piattaforma fino al 2029 ha firmato la propria condanna a morte è il presidente del Napoli De Laurentiis. Naturalmente, i media continuano a fare finta di niente, anzi fanno a gara nel magnificare il lavoro di DAZN, nel dire che i prezzi degli abbonamenti sono in linea con quelli europei e tengono bordone alla Lega che non sapendo come fare per mascherare il fallimento ne attribuisce la colpa alla pirateria televisiva che in Italia è invece un fenomeno marginale".


PUBBLICITÀ

"L'Unione Europea ha certificato in un suo recente studio che l'Italia è in assoluto il Paese che ricorre meno alla pirateria dopo la Germania (e chi lo fa, lo fa per vedere serie tv e film, pochissimi per le partite di calcio). La verità è che dal ministro dello sport Abodi al presidente del CONI Malagò al presidente FJGC Gravina ai capataz della Lega Casini e De Siervo, siamo in mano a una cricca di dirigenti interessati solo a difendere la propria poltrona, che si coprono a vicenda e che sono del tutto incapaci di risolvere i problemi di un movimento che stanno portando dritto verso lo schianto". 


PUBBLICITÀ

"Chi mi segue, sa tutto da tempo. Ma a nessuno sta veramente a cuore il "bene comune" del calcio: che in Italia fino a fine millennio era la ricchezza di tutti. Ci hanno ridotto con le pezze al cu*o, gli unici ad avere tratto guadagni (di stipendi e di carriere) sono loro che ancora se ne stanno col sedere incollato alle poltrone senza che nulla li smuova. E nessuno dice niente". Ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette