Logo AreaNapoli.it

Giuffredi: "Vergara dispiaciuto dopo Genoa. Non ho buoni rapporti con Conte, ma sa valorizzare"

Mario Giuffredi, agente di Antonio Vergara, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il suo assistito ai microfoni di Canale 8.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/02/2026 16:59 - Interviste
Giuffredi: Vergara dispiaciuto dopo Genoa. Non ho buoni rapporti con Conte, ma sa valorizzare

Antonio Vergara è stata la rivelazione di questo campionato. È emerso da una grande difficoltà derivata dall'emergenza infortuni e ha confermato di essere un giocatore che può far parte della rosa azzurra. Ha anche trovato due gol tra campionato e Champions League. Potrebbe anche giocare stasera dal primo minuto contro il Como in Coppa Italia.


PUBBLICITÀ

Mario Giuffredi, agente del prodotto del vivaio del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Canale 8 e ha parlato delle polemiche che si sono generate dopo il rigore concesso contro il Genoa che si è procurato il classe 2003: "Credo che siano state usate parole un po’ troppo forti verso il ragazzo, con le sue dichiarazioni del post partita strumentalizzate alla grande. Antonio ha semplicemente detto che quando si è sentito toccare ha avuto un momento di gioia ma perché era calcio di rigore, non certo perché volesse ingannare l’arbitro. Credo che tutti i giocatori siano felici di conquistare un rigore. Le sue parole sono state strumentalizzate in maniera meschina". 


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Con grande umiltà, tenendo i piedi per terra. Anche quando ha rilasciato l’intervista dopo Napoli-Chelsea ha detto che non era felice perché la squadra non ha vinto. Vive pensando al collettivo, non solo all’aspetto personale. Normale che resti rammaricato quando si parla di slealtà o comportamento antisportivo, perché non è quello che dimostra in campo". 

Giuffredi parla della scelta di rimanere a Napoli e non andare altrove: "Avevamo quest’idea sin dal primo giorno: giocarci questa carta per sei mesi. Sapevamo che Antonio potesse dire la sua. Devo essere sempre onesto: qualcuno penserà che non avendo un buon rapporto con Conte non riconoscerei i suoi meriti, ma i giocatori con i suoi allenamenti migliorano. Vergara ad agosto era un giocatore diverso da oggi. Ha fatto passi avanti importantissimi e grazie a Conte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette