Logo AreaNapoli.it

Ziliani non ha dubbi: "Classe pura, giocatore lunare. Vale due Leao"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha esaltato un top player della Serie A.



09/12/2025 11:02 - Interviste
Ziliani non ha dubbi: Classe pura, giocatore lunare. Vale due Leao

Nonostante uno svantaggio di due reti nel primo tempo, il Milan si è imposto 3-2 in rimonta contro il Torino. Un successo che ha proiettato i rossoneri in testa alla classifica insieme al Napoli. Le speranze scudetto sono sempre intatte con Napoli e Inter come dirette concorrenti. 


PUBBLICITÀ

Ziliani esalta la stella del Milan

Paolo Ziliani ha fatto una riflessione su X: "Forse è il caso di dirlo forte: Pulisic vale due Leao. Sette gol in 9 partite, capocannoniere del campionato, classe pura, continuità e altruismo sempre e solo al servizio della squadra. Sta diventando lunare il rendimento del 27enne americano artefice ieri della vittoria in rimonta per 3-2 del Milan a Torino: da tre anni sta facendo miracoli, è capocannoniere alle media di 0,77 gol a partita, è il giocatore più decisivo di tutta la Serie A eppure San Siro continua a idolatrare Leao, il fuoriclasse dell'incostanza".


PUBBLICITÀ

"Il 27enne attaccante americano che con la doppietta messa a segno ieri entrando a 24 minuti dalla fine al posto di Bartesaghi (alla vigilia del match era stato colpito da un attacco influenzale che ne aveva sconsigliato l’impiego) ha raggiunto a quota 7 reti Lautaro Martinez. Con una sostanziale differenza: mentre l’argentino dell’Inter ha segnato 7 gol giocando tutte e 14 le partite di campionato alla media di 0,5 gol a partita, Pulisic - vittima a ottobre di un serio infortunio riportato in nazionale - ne ha segnati 7 in 9 partite, un paio delle quali giocate addirittura per spezzoni, alla sbalorditiva media di 0,77 gol a partita" ha continuato il giornalista de Il Fatto Quotidiano.

"Il rendimento che Pulisic sta avendo nel Milan, nelle cui file gioca da tre stagioni, è sensazionale: in 79 partite di campionato ha segnato 30 gol e fornito 22 assist ai compagni, il che significa che in 52 occasioni si è rivelato decisivo..." ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledì 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette