Logo AreaNapoli.it

"Zielinski poco aggressivo, è delicato come la porcellana". L'accusa all'ex Napoli

Piotr Zielinski, centrocampista dell'Inter ex Napoli, ha ricevuto un'accusa dall'ex Nazionale polacco Roman Kosecki, intervenuto a 'Cafe Futbol'.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/09/2025 19:31 - Interviste
Zielinski poco aggressivo, è delicato come la porcellana. L'accusa all'ex Napoli

Piotr Zielinski resta un enigma calcistico. Un talento limpido, capace di illuminare con la sua tecnica e di orchestrare il gioco con eleganza, ma che troppo spesso lascia l'impressione di non voler mai sporcarsi davvero le mani. L'ex Napoli, approdato l'estate scorsa all'Inter, fatica ancora a trovare spazio stabile nello scacchiere di Chivu.


PUBBLICITÀ

Eppure, con la Polonia, continua a essere un punto fermo, tanto che fino a una settimana fa era lui a portare la fascia da capitano, poi riconsegnata a Robert Lewandowski per scelta del nuovo commissario tecnico Jan Urban. Un paradosso che alimenta dibattiti e discussioni, soprattutto in patria. Zielinski divide: ammirato per la sua visione e qualità, ma criticato per quella che molti definiscono una fragilità caratteriale.


PUBBLICITÀ

E in queste ore a riaccendere il fuoco è stato Roman Kosecki, ex attaccante della Nazionale polacca, intervenuto a 'Cafe Futbol' con parole durissime: "Si tratta di un grande giocatore, lo elogio anch'io, ma dov'è tutta questa aggressività? Qualcuno potrà dire: 'Beh, non ha mai giocato così prima; ora bisogno di due o tre compagni che lavorino per lui'. Ma no, non è il momento. Zielinski deve rappresentare un calciatore che sia capace di lottare e fare contrasti, non uno delicato come la porcellana".

Un attacco frontale che riflette il sentimento di una parte della tifoseria polacca: Zielinski è geniale, ma non trascinatore. Giocatore di strappi e di intuizioni, non di battaglie corpo a corpo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Bologna Bologna21
Logo Roma Roma21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette