Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni: "Dove passa lui, l'erba continua a crescere. È come Allegri e Mourinho"

In un'intervista il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha elogiato un allenatore italiano ritornato sulle luci della ribalta.



19/06/2025 19:49 - Interviste
Zazzaroni: Dove passa lui, l'erba continua a crescere. È come Allegri e Mourinho

Intervistato in esclusiva dal quotidiano Il Centro, Ivan Zazzaroni ha speso parole al miele nei confronti dell'eroe della promozione del Pescara in Serie B: "Silvio Baldini è un allenatore con delle qualità uniche. È molto coinvolgente. Io ho giocato a calcio e le dico che i giocatori, specialmente giovani, ti annusano. E lui è credibile. Si ricorda quando andò a Carrara gratis per rilanciarsi? Si fece pagare ma solo dopo la promozione. Sa entrare nella testa dei giocatori".


PUBBLICITÀ

"Baldini è un uomo che conosce il calcio, anticipatore su certi aspetti, è arrivato prima di molti altri sul una certa disposizione difensiva basata sull’autonomia. Ma il discorso di base di Silvio è quello del coinvolgimento. Non è vecchio! Gliel’ho detto: è sempre attuale, perché non segue la moda. Lui è come Allegri, Mourinho, Ancelotti, Lippi, che sono i miei riferimenti nel mondo del pallone. Questi allenatori sono il calcio, lo conoscono. Ha mai sentito Baldini parlare di “intermedi” o di giocatori “positivamente orientati”?" ha proseguito il direttore del Corriere dello Sport.


PUBBLICITÀ

"Vede, io ne parlo così, ma da fuori chi non lo conosce dice che è matto. Anche perché lui ha questo aspetto un po’ particolare. La barba, il modo di fare molto energico, muscolare anche nella comunicazione. Ma le dico una cosa: dove passa Baldini l’erba continua a crescere. Ci starebbe, ma la sua ascesa in serie A è stata bloccata dal suo carattere. Il fatto di essere così anomalo, così difficilmente gestibile. Litigherebbe con Lega, Fifa, Uefa. Ma dubito che gli dispiaccia di non esserci: non apprezza il calcio di oggi. A me disse che non guardava la serie A" ha concluso Baldini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette