Logo AreaNapoli.it

Viviano: "Un paio di portieri in giro che sarebbero affari. Alisson si è rotto le scatole"

Emiliano Viviano ha consigliato un nuovo portiere all'Inter in vista delle prossime stagioni agonistiche: "Un paio di loro in giro sarebbero affari".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

11/01/2025 00:37 - Interviste
Viviano: Un paio di portieri in giro che sarebbero affari. Alisson si è rotto le scatole

L'ex portiere del Brescia, Emiliano Viviano, intervenuto ai microfoni di TV Play, ha commentato le critiche ricevute nell'ultimo periodo da Yann Sommer e fatto un nome ben preciso per sostituirlo tra i pali dell'Inter in vista delle prossime stagioni: "Il rendimento di Sommer è calato".


PUBBLICITÀ

"Non voglio fare il sapientino, ma giudico il portiere con occhi diversi: faccio l'esempio di Provedel, per me portiere normale, non è né eccelso, né scarso. Fa bene tante cose e Sommer fa un po’ meglio quelle cose. Ma nell’ultimo anno ha fatto diversi errori individuali ed è andato un po’ giù rispetto al primo anno all’Inter. Fa bene la costruzione, copre lo spazio, fa bene tante altre cose che si vedono poco. Quest’estate lo cambierei, sarebbe una delle prime cose che farei. Josep Martinez mi piace, ma non può fare il portiere titolare all’Inter adesso. L’Inter ha perso uno Scudetto con il suo secondo Ionut Radu".


PUBBLICITÀ

"Ci potrebbero essere un paio di portieri in giro che sarebbero affari. Come Alisson, che si è rotto un po’ le scatole al Liverpool. Se fossi un dirigente dell’Inter, prenderei Gigio Donnarumma per ovvi motivi, soprattutto legati all’età. Se mi dici scegli solo il portiere, Thibault Courtois è il più forte di tutti. Se fossi in Donnarumma, andrei ugualmente all’Inter nonostante il passato al Milan. Lui tifoso del Milan? Allora non potrebbe tornare in Italia perché potrebbe andare solo alla Juventus o all’Inter: non ci sarebbero altre soluzioni possibili".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette