Logo AreaNapoli.it

Vettosi: "Disinformazione sul Napoli, i soldi della Champions non risolvono tutto: le reali cifre"

"Pur volendo considerare i 121 milioni che il Napoli otterrebbe in caso di vittoria della coppa, non ci sarebbe un effettivo guadagno


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/07/2025 16:53 - Interviste
Vettosi: Disinformazione sul Napoli, i soldi della Champions non risolvono tutto: le reali cifre

Fabrizio Vettosi, esperto di calcio e finanza, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole: "Vorrei chiarire una cosa importante, perché sento parecchia disinformazione in giro su questo argomento che riguarda il Napoli: la Champions League non è la panacea di tutti i mali per nessuno, neanche per la società partenopea".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli può guadagnare dai 42 ai 75 milioni di euro - ha spiegato - in base al suo cammino che farà nella massima competizione europea e ad eventuali eliminazioni durante il torneo. Non trovo opportuno, però, spendere 200 milioni sul mercato neanche con la Champions League. Perché? Il motivo è davvero semplice: anche con la Champions, investendo questi soldi, il Napoli ci perde, non ci guadagna".


PUBBLICITÀ

"Con 75 milioni della Champions, e pur volendo considerare i 121 milioni che otterrebbe in caso di vittoria della coppa, non ci sarebbe un effettivo guadagno, con l'assetto attuale. Il Napoli genera cassa, ma molto meno dell'epoca Spalletti, perché ha costi di personale molto ampi e versa 16 milioni lordi al solo staff tecnico. 200 milioni più 100 di ingaggi accontenteranno il mister in tutto e per tutto? Il Napoli ha già impegnato i 150 milioni della scorsa stagione, quando non c'era la Champions. Ora deve riuscire assolutamente a vendere Osimhen, così da liberarsi del suo pesante stipendio: è fondamentale”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette