Logo AreaNapoli.it

Verna: "Nel Napoli un giovane promettente, la seconda panchina è un bel segnale"

Carlo Verna, storico volto della RAI, ha fatto il punto sul Napoli dopo il pareggio col Verona ed ha sottolineato la convocazione di un giovane da parte di Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/01/2026 16:31 - Interviste
Verna: Nel Napoli un giovane promettente, la seconda panchina è un bel segnale

Si parla tanto di scugnizzeria e di giovani promettenti per il futuro del Napoli. In queste ultime settimane, anche a causa dell'emergenza infortuni, il tecnico dei partenopei Antonio Conte, sta convocando ragazzi delle giovanili azzurre. Di questo e di altro ha parlato Carlo Verna, storico giornalista RAI.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole nel corso di Napoli Magazine Live su Radio Punto Zero: "Vorrei sottolineare la seconda panchina per Vincenzo Prisco: lo seguo da molto, è un bel segnale per il futuro del Napoli. Arbitri? La qualità si è abbassata rispetto agli altri anni. Non è accettabile l’errore che avviene dopo un controllo approfondito con le telecamere. Non vedo mai un arbitro che, una volta richiamato all’On Field Review, mantenga la sua decisione. Il VAR toglie certezze e la grande emozione del gol, prima bastava uno sguardo al guardalinee e potevi esultare. Adesso non si riesce più ad esultare e non si ha la certezza che venga applicata correttamente. Il tocco di Buongiorno è clamoroso: non si vede il fallo del difensore! E’ il momento, un attimo, di capire dove si può portare la passione dei tifosi".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Inter-Napoli? Mi aspetto che Conte carichi il Napoli, non sarebbe facile recuperare i 7 punti di distanza. Il Napoli ha battuto tutte le big escluso il Milan in Serie A. Non puoi pareggiare in casa col Verona con un primo tempo inguardabile, non puoi perdere contro il Bologna. Il Napoli ha dimostrato di potersela giocare con qualunque squadra, ma non può persistere la discontinuità e le distrazioni con le piccole. Gol annullato a Hojlund? Era un gol difficile, tra l’altro. Lukaku non è ancora pronto se non viene inserito almeno fra i convocati. Neres? La distorsione annunciata sembra la Sibilla cumana: è difficile definirla. Se Neres riuscisse a giocare anche 15 minuti potrebbe cambiare le sorti dell’incontro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette