Logo AreaNapoli.it

Venezia, furia Di Francesco: "Noi sempre sfavoriti, sono stufo. Vanoli ci ha fatto preoccupare"

"Avevamo detto che i rigorini non si danno e invece questi vengono assegnati. A rimetterci sempre noi, sempre io", ha spiegato il tecnico dei lagunari.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/05/2025 00:47 - Interviste
Venezia, furia Di Francesco: Noi sempre sfavoriti, sono stufo. Vanoli ci ha fatto preoccupare

Un pareggio che non migliora la situazione di classifica del Venezia, ma il rigore concesso al Torino fa esplodere la rabbia di Eusebio Di Francesco. Il tecnico dei lagunari si sfoga nel post partita e sbotta ai microfoni di SkySport tornando sull'episodio che ha poi permesso a Vlasic di pareggiare il momentaneo vantaggio di Perez.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Gli episodi, ancora una volta, sono stati sfavorevoli sempre nella stessa direzione, ed è la nostra. Idzes dove dovrebbe mettere le mani? Avevamo detto che i 'rigorini' non si danno, e invece questi vengono assegnati. Viene designato un arbitro internazionale come Sozza, ma la gestione della partita è stata completamente da rivedere. E alla fine chi ci rimette? Sempre noi, sempre io. E sinceramente, sono stufo. Sono stanco di dover venire qui a giustificare un secondo tempo oggettivamente non all’altezza del primo. Ma allo stesso tempo non si può decidere la stagione di una squadra che si sta giocando tutto con questa superficialità. Faccio davvero fatica a capire cosa sia rigore e cosa no. Io così non ci sto. Ovviamente abbiamo i nostri difetti, e se sbagliamo noi me ne prendo la responsabilità. Ma fatemi sbagliare io, non accetto che sia deciso da altro".


PUBBLICITÀ

Il tecnico ha aggiunto: "Al di là dei nostri limiti, per quello che abbiamo messo in campo nel girone di ritorno, non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato. Più riguardo quel rigore, più mi sale la rabbia: faccio davvero fatica ad accettarlo. Il Torino ha alzato il ritmo nella ripresa, noi ci siamo abbassati e abbiamo palleggiato meno bene. Ma oggi, per i difensori, difendere dentro l’area è diventato quasi impossibile. Vanoli? Ci ha fatto un po' preoccupare, ma alla fine si è rialzato subito e questo alla fine è più importante del risultato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette