Logo AreaNapoli.it

Venerato: "Napoli, ho notizie sulla formazione. Così si ferma Muani"

Aggiornamenti sul possibile undici che Luciano Spalletti schiererà in campo questa sera in coppa.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

21/02/2023 14:20 - Interviste
Venerato: Napoli, ho notizie sulla formazione. Così si ferma Muani

Ciro Venerato ha parlato di Eintracht Francoforte-Napoli ai microfoni di Luca Cerchione, nel corso di 1 Football Club, programma di 1 Station Radio. "Credo che Spalletti abbia detto le cose giuste. Concedere il 50% di possibilità è un pensiero intelligente. I tedeschi infatti sono campioni d’Europa, e sottovalutarli sarebbe un errore. Certo, non si tratta di un ottavo proibitivo, soprattutto in virtù della condizione degli azzurri. Tuttavia, gli avversari sapranno ben sopperire, fisicamente, alla superiorità tecnica dei partenopei. Chiaramente la stagione del Napoli impone determinate aspettative, gli azzurri credo sarebbero temuti anche dalle big europee. I quarti, però, costituirebbero già un risultato storico di una stagione eccezionale”.


PUBBLICITÀ

Venerato ha poi aggiunto: "Che gara mi aspetto? I tedeschi vantano, al di là dei centimetri, un atletismo considerevole. In Germania si pressa e corre di più rispetto al nostro campionato. L’unico modo che gli azzurri avranno di fronteggiare la loro pressione è impiegare il fraseggio stretto e rapido".

"Come potrà, la difesa azzurra, fermare Kolo MuaniRrahmani e Kim sono difensori che abbinano fisicità e velocità. Ci saranno sicuramente accorgimenti per limitare il francese, ma credo che la tattica preveda una difesa a priori degli spazi. L’obiettivo sarà quello di impedire la profondità all’attaccante dell’Eintracht”.

"Probabile formazione del Napoli? Rispetto al Sassuolo avremo tre novità. Non ci saranno Olivera, Elmas e Politano, sostituiti da Mario Rui, Zielinski e Lozano. L’undici titolare potrebbe dunque prevedere l’impiego di Meret, Rui, Kim, Rrahmani e Di Lorenzo in difesa. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, in attacco Osimhen con Kvaratskhelia e Lozano”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette